come smontare e pulire la valvola egr!!!!!

Luca-style

Nuovo Alfista
24 Marzo 2008
119
0
16
38
Milena
Salve a tutti....volevo sapere un informazione se potete aiutarmi...so che la valvola EGR si trova sotto il coprimotore ma come faccio a smontarla e ripurirla??..ci sono prodotti speciali per pulirla???...e poi mi hanno detto che dopo che si rimonta il computer ti dovrebbe segnalare un errore....è vero????.....aiutatemi..please......... :mecry) :alfa) [/quote]

Un consiglio....tappala: :jolly)

La egr è una valvola a pressione.
C'è un condotto sotto il collettore d' aspirazione che porta tramite un tubo di rame aria calda combusta alla camera di scoppio.
Per chiudere la egr bisogna smontare la valvola.... creare una flangia che tappi il buco presente..e rimontare tutto ...

Subito dopo il resoconto:

Aumenti di prestazioni :drive)
Aumento in coppia
Consumi migliori di 1/1.5 km / litro
motore più pulito
Unico inconveniente... è la spia di avaria nel bc.. :( ti rimane fissa

....scusate la mia ignoranza,io ho eliminato completamente il collettore e messo "2 tappi" in acciaio inox senza pulire la valvola EGR,mi spiegate perchè mi hanno consigliato di pulirla prima di tapparla???Non ha senso pulirla :shrug03)

anche a me l'hanno tappata senza pulirla.
sinceramente non ho sentito nessuna differenza tra prima e dopo...
sarà un'impressione ma secondo me tapparla non fà granchè, dicono di farlo specialmente su macchine con centraline modificate, come la mia, ma io non c'ho sentito differenze.