Come si tratta con il concessionario?

salgado

Nuovo Alfista
2 Maggio 2006
7
0
1
Come già detto, sto per passare a una 159, ma non ho la più pallida idea di alcune cose: lo sconto bisogna chiederlo oppure è una cosa implicita che ti viene fatta dal concessionario? L'altro giorno sono stato in una concessionaria Alfa con un amico che vuole prendersi una 147 nuova dando in permuta un'altra auto. Beh, nel preventivo, oltre alla valutazione della sua auto, non è presente alcuno sconto. Il concessionario ha copiato pari pari il prezzo di listino. Insomma, come funziona?
Vorrei essere preparato :)
 
secondo me nn c'e' una ragola vera e propria ma un insieme di fattori il primo e' farsi vedere interessati ma tenaci con il prezzo in seocnda battuta avere piu prezzi di piu conce xcui gira e rigira e spunta l'offerta migliore anche dicendo che hai offerte migliori vedrai che i prezzi scendono ma devi essere tenace.. se no...
 
Devi tormentare il venditore!
Lo devi tempestare di proposte e richieste! Sconto un pò + alto, qualcosa in regalo, convincerlo che diventi cliente fisso alfa (il che non è un male!)!
Non è lui che vende, ma tu che compri, ricordalo! :elio)
 
Capitan Aima":k8y0yjra ha detto:
Devi tormentare il venditore!
Lo devi tempestare di proposte e richieste! Sconto un pò + alto, qualcosa in regalo, convincerlo che diventi cliente fisso alfa (il che non è un male!)!
Non è lui che vende, ma tu che compri, ricordalo! :elio)

C'è cmq il rischio che a martellarlo troppo si scazza, accetta di farti pagare meno ma poi sia meno propenso ad ascoltare eventuali recriminazioni sugli eventuali problemini dell'auto. Ne ho già visti nell'ambito della vendita di auto usate..
Fatti fare i preventivi, chiedi cosa ti può applicare come sconto, poi se hai una permuta fatti rifare i conti con la permuta in mezzo, poi vai in un altro conce e vedi chi ti offre meglio senza star lì a leccare troppo che si diventa pressanti e tediosi, è la cosa migliore. Bisogna farselo amico nel modo di trattare, anche in ottica assistenza/eventuali problemi ecc.. :OK)
 
Vai in conce e prima di salutarlo rompigli il :culo). Poi gli spacchi le ossa e ............... SCHERZO NATURALMEMTE :asd) :asd) :asd)
A sto giro abbiamo poco da trattare, con la 159 hanno loro il coltello dalla parte del manico. Però un consiglio, non farti vedere che sbavi d'avanti alla bestia perchè questi hanno gli occhi anche in :culo) e se si accorgono che sbavi è la fine. Dimostrati indifferente e indeciso, MOLTO INDECISO. Lo so, è difficile.
 
Top