come si smontano i fari?

JosephGT

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
96
0
6
Napoli
Qualcuno mi sa dire come si smonta la protezione dei fari interna al cofano per aver accesso alle lampadine?
Grazie

no, ma sei certo che per cambiare una luce di posizione bisogna fare tutto questo. Io credo proprio di no, cmq grazie

maverickgt82":3m19dfh1 ha detto:
so per certo che bisogna levare il paraurti e la maschera superiore. poi ci sono li le viti a brugola, mi sembra 3 sopra e due sotto o il contrario.
questo per smontare i fari, non cambiare una lampadina :OK)

C'è una faq sia sullo smontaggio fari, che sul cambio lampadine..
Pçiù o meno i vostri fari dovrebbero essere simili alla 147, immagino :OK)

mi scuso, non avevo letto del tutto la richiesta. si confermo, per rimuovere le lampade bisogna smontare una calotta dietro al faro, che è tenuta in sede da due ferri fatti a molla. si rimuove la calotta, e si ha accesso alle lampade. purtroppo la luce di posizione è la più bastarda di tutte, anche considerando che se la tocchi non va più.

rimossa la calotta, trovi una specie di astina in gomma, che se tiri, fa scivolare via un supporto (una specie di cilindro) che tiene la lampada. cambiata la lampada, non riuscirai mai a rimetterla a posto se non accendendola, posizionandoti con una mano dentro al faro e con la testa davanti al faro per vedere quando riesci a centrare il buco.

tempo previsto: 8-10 minuti.
bestemmie previste: 15-20

maverickgt82":l31ahik8 ha detto:
purtroppo la luce di posizione è la più bastarda di tutte, anche considerando che se la tocchi non va più.
sono tutte alogene dentro al faro :ka) e non vanno toccate (unte col grasso)