come si sfila l'autoradio

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
183
0
16
cuorgnè(TO)
Voglio collegare l'iPod e nn ho trovato nessuna fiscussione dove si parla di come togliere l'autoradio e il pannello del clima per far passare il cavo dell'iPod.
Grazie

fedebont":m5n55pnx ha detto:
Voglio collegare l'iPod e nn ho trovato nessuna fiscussione dove si parla di come togliere l'autoradio e il pannello del clima per far passare il cavo dell'iPod.
Grazie

E' pieno di discussioni ormai dove lo speigano, basta usare il cerca......
Comunque per la radio bisogna inserire nei 4 fori nei 4 angoli della radio il porta inchiostro di 4 penne bic e il gioco è fatto, la radio è sbloccata e basterà sfilarla.......
Per il pannello del clima se prima smonti il cassettino portatessere e il portabicchieri semplicemente tirando verso il basso a cassetti aperti vedrai che poi ci sono 2 viti a brugola per il condizionatore, le sviti e sei a posto.......

Dovrebbe esserci nelle FAQ.

Comunque: ai lati della radio vedi 2 fori per parte.
Servono per andare a premere verso la radio stessa delle mollette di blocco.

Quello che devi fare e' procurarti qualcosa piu' o meno delle dimensioni del foro e infilarlo nei fori tenendolo leggermente verso il centro dell'autoradio (in modo che la parte che sta entrando risulti leggermente larga rispetto alla radio stessa).
Poi forzarli verso l'esterno della radio (in modo che la parte infilata forzi verso la radio) e tirare verso di te.
Va benissimo agire prima da un lato e poi dall'altro.

Io ho preso un elettrodo da saldatrice, ho fatto saltare la copertura e l'ho piegato a U in modo da fare un ferro da infilare contemporaneamente nei 2 fori.

Una volta tolta la radio, non dovresi avere bisogno di togliere altro per far passare il cavo; in ogni caso il cassetto sottostante ha sopra 2 levette da permere verso il basso per sganciarlo, ma se infili la mano al posto della radio e lo afferri saldamente nella parte posteriore, viene via con uno strattone deciso.

Il clima non ricordo.

bigno72":xdrtblnw ha detto:
Dovrebbe esserci nelle FAQ.

Quello che devi fare e' procurarti qualcosa piu' o meno delle dimensioni del foro e infilarlo nei fori tenendolo leggermente verso il centro dell'autoradio (in modo che la parte che sta entrando risulti leggermente larga rispetto alla radio stessa).
Poi forzarli verso l'esterno della radio (in modo che la parte infilata forzi verso la radio) e tirare verso di te.

Io ho preso un elettrodo da saldatrice, ho fatto saltare la copertura e l'ho piegato a U in modo da fare un ferro da infilare contemporaneamente nei 2 fori.

Una volta tolta la radio, non dovresi avere bisogno di togliere altro per far passare il cavo; in ogni caso il cassetto sottostante ha sopra 2 levette da permere verso il basso per sganciarlo, ma se infili la mano al posto della radio e lo afferri saldamente nella parte posteriore, viene via con uno strattone deciso.

Il clima non ricordo.

Ho spiegato io nel post sopra come si toglie il blocco clima e cosa ti conviene usare per l'autoradio.....

basta solo togliere l'autoradio...per mettere il cavetto.. a proposito dove lo trovo?
mà posso mettere qualsiasi i-pod con quel cavetto?

gradite risposte!

ciao :ciao)

grazie per la spiegazione. stasera ci provo.volevo sapere se qualc ha provato il cavo della Tecnosound?
Io sono di torino e nella mia zona nn ho trovato nessun negozio dove lo vendono

bigno72":jfrwqnxl ha detto:

Io ci ho provato ieri ma niente, e avevo le chiavette fornite alla radio Blaukpunt di mio fratello (entravano senza problemi). Da un lato si sganciava, ma a destra no e quindi tiravo storto. Prova in un verso o nell'altro alla fine ci ho rinunciato per paura di spaccar qualcosa.. :ka)

Mascio147":1qyyftg2 ha detto:
Ho spiegato io nel post sopra come si toglie il blocco clima e cosa ti conviene usare per l'autoradio.....
Abbiamo postato quasi contemporaneamente! ;)

-EnZo-":3oh8p81a ha detto:
basta solo togliere l'autoradio...per mettere il cavetto.. a proposito dove lo trovo?
mà posso mettere qualsiasi i-pod con quel cavetto?
Sul forum trovi tutte le info che vuoi!

Comunque se stai parlando del cavetto (interfaccia) originale Alfa, ci puoi attaccare solo I-POD normale e mini.
Di sicuro non il shuffle
Non so il nano

In pratica qualsiasi i-POD che abbia il connettore per il cradle.

yugs":2vafcgoe ha detto:
Io ci ho provato ieri ma niente, e avevo le chiavette fornite alla radio Blaukpunt di mio fratello (entravano senza problemi). Da un lato si sganciava, ma a destra no e quindi tiravo storto. Prova in un verso o nell'altro alla fine ci ho rinunciato per paura di spaccar qualcosa.. :ka)
Stesso problema lo aveva Squaletto e io gli ho tolto la radio con il mio atrezzo faidame!
Non so bene come siano le chiavette originali, ma il trucco e' di forzare l'impugnatura della chiavetta il piu' possibile verso il centro della radio mentre la si infila, in modo che l'estremita' che si sta infilando resti il piu' possibile spinta lontano dal corpo della radio.
Dopo che ne sono entrati 2-3 CM, forzare in senso opposto per far in modo che la parte infilata della chiavetta prema contro la radio.

Questo perche' se le mollette da sganciare sono un po' troppo larghe, la chiavetta se fatta entrare diritta si impunta contro le stesse e non entra.

bigno72":z7v6tl65 ha detto:
yugs":z7v6tl65 ha detto:
Stesso problema lo aveva Squaletto e io gli ho tolto la radio con il mio atrezzo faidame!
Non so bene come siano le chiavette originali, ma il trucco e' di forzare l'impugnatura della chiavetta il piu' possibile verso il centro della radio mentre la si infila, in modo che l'estremita' che si sta infilando resti il piu' possibile spinta lontano dal corpo della radio.
Dopo che ne sono entrati 2-3 CM, forzare in senso opposto per far in modo che la parte infilata della chiavetta prema contro la radio.

Questo perche' se le mollette da sganciare sono un po' troppo larghe, la chiavetta se fatta entrare diritta si impunta contro le stesse e non entra.

:ahsisi) Forse mi è successo questo.. Con calma riproverò (al limite ci facciamo una prova ad Aosta il 25 giugno :D )

bigno72":1rjm9wsj ha detto:
Comunque se stai parlando del cavetto (interfaccia) originale Alfa, ci puoi attaccare solo I-POD normale e mini.
Di sicuro non il shuffle
Non so il nano

In pratica qualsiasi i-POD che abbia il connettore per il cradle.

Confermo che funziona anche con il nano (2 giz) appena montato!!!!
Penso non ci siano problemi per gli altri ipod nano, a prescindere dalla dimensione di memoria.

io pensavo di usare il cavetto da 13 euro. mi sembra di aver capito che anche con quello si può collegare l'iPod solo che si hanno problemi di volume. Ho trovato su una discussione un tipo che ha comprato un cavetto su ebay del costo di 11 euro e funziona!

yugs":2xv6mi8a ha detto:
bigno72":2xv6mi8a ha detto:

anche la mia radio non si sfilava il lato destro, ho provato con chiavette ma niente, era successo che le linguette di metallo interne erano piegate in fuori e infilando la chiavetta le storgeva ancora di più...
sono stato dal conce che mi ha tolto i cassettini sotto e poi con dei ferretti da ladro (così li chiama) è riuscito a sfilarla...però era proprio incastrata di brutto.

fedebont":1r2ue09g ha detto:
io pensavo di usare il cavetto da 13 euro. mi sembra di aver capito che anche con quello si può collegare l'iPod solo che si hanno problemi di volume. Ho trovato su una discussione un tipo che ha comprato un cavetto su ebay del costo di 11 euro e funziona!

Ero io :D e i problemi di volume non ci sono se sblocchi l'ipod.......Però per montare il cavetto da 11 euro devi vedere se la tua autoradio ha software precedente al 3.17 altrimenti non funzia.......