Come si monta la striscia cromata?

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Domani vorrei comprare la striscia cromata su internet quindi vorrei chiedere se qualcuno per caso non abbia delle foto illustrative passo passo oltre che istruzioni scritte per il montaggio per far si che salti fuori un bel lavoro...

sapete io con questi lavori non ho una gran manualità e non vorrei che saltasse fuori una boiata...

Grazie a tutti.

Io ho fatto cosi:
Mi sono fatto aiutare da papa e ho messo la striscia senza levare l'adesivo per tagliarla precisa della lunghezza che mi serviva poi ho levato da un lato l'adesivo di una decina di cm e ho incollato quella parte poi altri 10 cm e cosi via fino a quando ho finito la striscia :OK)

Allora lava accuratamente la V del para anteriore........passaci un batuffolo inbevuto di alcol per togliere tutti i residui.....fai asciugare bene, poi con metro da sarto (quello morbido) misuri precisamente e tagli la striscia........dopo quando l'attacchi parti prima da un lato in alto e poi scendi piano piano modellandola e facendola attaccare per bene.........l'importante è che una volta montata l'auto non preda acqua per almeno 2gg ............altriemnti viene via........

Ps assicurati che l'adesivo sia 3M

io l'ho lavata con smac sgrassatore :asd) ...non con l'alcool :cry: ... non è che tra 30 anni mi si scolla :asd) ... spero di no... cmq
l'importante è modellarla bene e il piu' uniforme possibile prima di incollarla... fare la piega in fondo e poi incollarla e ammirarla... a me è venuta benissimo :elio) :elio) :elio)

Se posso darti un consiglio modellala prima scaldandola un po' con un phon, poi incollala. io ho preferito partire dal basso, ho fatto un taglietto sulla plastica che ricopre la colla, e sono partito proprio dalla V per essere sicuro di metterla simmetrica...
Ciao e buon lavoro... La striscia la prendi su ebay?

mi potete mandare foto?

qualcuno che l'ha già montato mi potrebbe inviare foto tramite e-mail del vostro scudo cromato?

Mi interesserebbero foto molto ravvicinate dei punti dove è incollato anche da diverse angolazioni e a cofano aperto per vedere come è in collato nella parte superiore...

Scusate ma voglio fare un bel lavoro anche io prendendo esempio da voi che l'avete già fatto...

l'indirizzoa cui inviare le foto è: luca_piazzola@virgilio.it