Come si monta il bracciolo?

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,558
1
38
Principato di Monaco - Torino
Mi spiego:

E' saltato un pezzo dell'incernieratura del bracciolo ed è venuto via il coperchio.

Riparato con potentissima Attak Plastica a due componenti ora c'è il problema di reinfilare il coperchio (che ho praticamente in mano) al bracciolo.

Si deve smontare qualcosa per aprirlo, infilarlo e richiuderlo?

:scratch) :scratch) :scratch)

-Principe-":1j182q1j ha detto:
Mi spiego:

E' saltato un pezzo dell'incernieratura del bracciolo ed è venuto via il coperchio.

Riparato con potentissima Attak Plastica a due componenti ora c'è il problema di reinfilare il coperchio (che ho praticamente in mano) al bracciolo.

Si deve smontare qualcosa per aprirlo, infilarlo e richiuderlo?

Io potrei esserti di aiuto visto che l'ho montato afterarket, ma non ho capito bene di quale cernira tu stia parlando.

Se si tratta della cerniera del coperchio superiore in tessuto/pelle ci sono due viti che lo fissano alla cerniera della vaschetta.

Se si tratta invece della cerniera del movimento che fa alzare l'intero bracciolo, non saprei aiutarti visto che me l'hanno venduto tutto già montato

carlo147":2jz2a4nl ha detto:
Io potrei esserti di aiuto visto che l'ho montato afterarket, ma non ho capito bene di quale cernira tu stia parlando.

Se si tratta della cerniera del coperchio superiore in tessuto/pelle ci sono due viti che lo fissano alla cerniera della vaschetta.

Se si tratta invece della cerniera del movimento che fa alzare l'intero bracciolo, non saprei aiutarti visto che me l'hanno venduto tutto già montato

Si tratta della cerniera dell'apertura coperchio.
O meglio, io ora ho il coperchio con relativi attacchi in mano e devo rimontarlo ma non so come farlo entrare.

Il coperchio, se non ricordo male, è attaccato alla cerniera mediante due viti. Se hjai in mano l'intero coperchio con l'attacco dalla parte del bracciolo , credo che basti togliere le viti e incollare il tutto. Mentre la colla si secca, magari puoi reinserire le viti...
Spero di aver capito bene il prb.

Arj147":1xtbvu2t ha detto:
Il coperchio, se non ricordo male, è attaccato alla cerniera mediante due viti. Se hjai in mano l'intero coperchio con l'attacco dalla parte del bracciolo , credo che basti togliere le viti e incollare il tutto. Mentre la colla si secca, magari puoi reinserire le viti...
Spero di aver capito bene il prb.

Effettivamente è così, l'unico vincolo del coperchio con la cerniera sono due viti che fanno il filetto nel coperchio.
Sinceramente non riesco a capire bene quale sia il pezzo e come si sia rotto.

ciao ragazzi visto che siete in discussione, io vorrei comprarlo aftermarket, qualcuno sicuramente credo l'abbia fatto...ma quanto costa???dove si potrebbe trovare???????
:grazie)

axl23":27du12lb ha detto:
ciao ragazzi visto che siete in discussione, io vorrei comprarlo aftermarket, qualcuno sicuramente credo l'abbia fatto...ma quanto costa???dove si potrebbe trovare???????
:grazie)

Io l'ho comprato 1 mese fa; costo 200€ tondi (senza viti), comperi i vari pezzi all'alfa romeo come ricambi.

Allora ecco le foto della situazione in cui mi trovo.
Il bracciolo si era rotto nel punto indicato dalla freccia (si vede il bianco della colla).
Il che lo ha fatto venire via dalla sua "posizione naturale".

Adesso non c'è nulla di rotto, tutte le parti sono OK.

Ora che l'ho aggiustato come lo metto su???

Bracciolo%20147_2.jpg

Bracciolo%20147.jpg
[/img]

ah! ora ho capito... sembra che la cerniera sia rimasta attaccata al coperchio..
Per reinserirlo nella sua sede, credo vada smontato tutto ed aperto.
Se non ricordo male, qualcuno aveva fatto un'operazione simile per montare una lucina che illuminasse il vano.
Prova a chiedere a Valerio (caspita nn ricordo + il nick completo...!), lui lo ha smembrato per intero e certamente sa dirti come operare.
A vederlo così, credo che vata estratto il fondello in tessutino per permettere agli agganci di riposizionarsi nelle loro sedi...

Arj147":1tqj0wgj ha detto:
A vederlo così, credo che vata estratto il fondello in tessutino per permettere agli agganci di riposizionarsi nelle loro sedi...

Anche io penso che sia questo l'unico modo, purtroppo non so esserti molto d'aiuto perche la cerniera quando ho comprato il bracciolo faceva parte della vaschetta e non del coperchio.
Non ho proprio idea come si possa rimontare in quella condizione :ka)

Guarda io ho appena fatto il processo contrario, dal bracciolo intero ho staccato il coperchio per ritrovarmi nella situazione in cuis ei tu adesso.

In pratica se smonti le due vitine che hai dentro la vaschetta sui lati dove sono in genere inserite le due cerniere, estrai tutto il vano 'peloso' della vaschetta dal bracciolo.

Con il vano in mano identifichi facilmente le sedi dove vanno inserite le due cerniere. Per inserirle si tratta di sfruttare la flessibilità della plastica e farle entrare nella sede (i due fori, uno x il perno e uno per la guida, questo per ciscun lato).

Nel tuo caso stai molto attento nel fare l'operazione dato che hai una cerniera incollata e potrebbe nuovamente rompersi....

Buon lavoro!!!

Madrid":doei4a58 ha detto:
Guarda io ho appena fatto il processo contrario, dal bracciolo intero ho staccato il coperchio per ritrovarmi nella situazione in cuis ei tu adesso.

In pratica se smonti le due vitine che hai dentro la vaschetta sui lati dove sono in genere inserite le due cerniere, estrai tutto il vano 'peloso' della vaschetta dal bracciolo.

Con il vano in mano identifichi facilmente le sedi dove vanno inserite le due cerniere. Per inserirle si tratta di sfruttare la flessibilità della plastica e farle entrare nella sede (i due fori, uno x il perno e uno per la guida, questo per ciscun lato).

Nel tuo caso stai molto attento nel fare l'operazione dato che hai una cerniera incollata e potrebbe nuovamente rompersi....

Buon lavoro!!!

CHIARISSIMO!!!!

Grazie, oggi provo :OK) :OK) :OK)