InterNik":3i9fyztt ha detto:In sintesi: lascia perdere :asd)
genk":26nyezow ha detto:beh...puoi usare atitool, per dirne uno.
solo una cosa...stai attento, non è come cloccare su di una mobo, dove togli la batteria e torna tutto apposto, lì il bios è integrato e nn lo togli...se fai stronz@te poi butti la scheda.
cmq fai così...scaricati un 3dmark...il 05...poi scarichi atitool e inizi pianopiano, prima a passi di 10mhz...poi a passi di 5 finchè non hai arteffatti...allora inizi ad affinare la frequenza. Poi puoi fare varie prove del tipo, a 500mhz di core le ram tengono 480, a 490 di core le ram tengono 520...per fare questo sali solo con ram e solo con core.
Poi potresti andare a modificare i timings della ram ma questo fallo + avanti quando hai MOLTA più esperienza.
good job
Dipende da quanto si riesce a farla salire di frequenzaquoto!...alla fine non credo che migliori in modo radicale le prestazioni..
Ed anche a quanti blocchi di sistema sei disposto a sopportare mentre sei in piena gara :asd)Xp2200":ckx9f8yj ha detto:Dipende da quanto si riesce a farla salire di frequenzaquoto!...alla fine non credo che migliori in modo radicale le prestazioni..
InterNik":2sw476si ha detto:Ed anche a quanti blocchi di sistema sei disposto a sopportare mentre sei in piena gara :asd)
Se vuoi te lo mando io qualche programmino diciamo così ... non tanto leggerino :culo)Xp2200":2c8o69wy ha detto:InterNik":2c8o69wy ha detto:Ed anche a quanti blocchi di sistema sei disposto a sopportare mentre sei in piena gara :asd)
Basta trovare il giusto compromesso e si viaggia tranquillamente, io ho cpu/ram/vga overclokkate (e non di poco ) e mai un problema
InterNik":1xg0up23 ha detto:Se vuoi te lo mando io qualche programmino diciamo così ... non tanto leggerino :culo)
tipo uno che cripta 500GB in circa 17 ore, e se un singolo bit si modifica perdi tutto :asd)
sicuro sicuro? un PC non è fatto solo di CPU e GPU, ma ti tante belle cosucce nel mezzo che hanno la tendenza a non essere così "affidabili" come spesso si pensaXp2200":3j0u05sr ha detto:InterNik":3j0u05sr ha detto:Se vuoi te lo mando io qualche programmino diciamo così ... non tanto leggerino :culo)
tipo uno che cripta 500GB in circa 17 ore, e se un singolo bit si modifica perdi tutto :asd)
Se la cpu regge non c'è problema, puoi mandarmene anche uno che crypta 1Tbyte in due giorni :jolly)
InterNik":1p6xndgw ha detto:sicuro sicuro? un PC non è fatto solo di CPU e GPU, ma ti tante belle cosucce nel mezzo che hanno la tendenza a non essere così "affidabili" come spesso si pensa
Alla prossima criptazione dei miei dischi non mancherò di chiedere il tuo aiuto
anche tu ti sei rotto eh...non sei l'unicoXp2200":svhmkuzj ha detto:InterNik":svhmkuzj ha detto:sicuro sicuro? un PC non è fatto solo di CPU e GPU, ma ti tante belle cosucce nel mezzo che hanno la tendenza a non essere così "affidabili" come spesso si pensa
Alla prossima criptazione dei miei dischi non mancherò di chiedere il tuo aiuto
L'unico dubbio che potrei avere è sui Fix del Raid, non ho avuto ancora modo di testarlo al limite, sai com'è, mi è passata la voglia di stare giornate a testare il pc, adesso lo uso anche