Come si fa a sostituire le lampade anabbaglianti?

Harlequin

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
142
0
16
Roma
Ciao ragazzi, posto qui perchè si tratta di sostituire le lampade anabbaglianti originali con delle lampadine effetto xeno che mi hanno regalato.
So che l'effetto non è uguale allo xenon vero e proprio, ma intanto avendole ero curioso di provarle. Si tratta di h7 da 55w.
Oggi ho provato a sostituirle, ho tolto il "tappo" di gomma che copre il reparto luci e ho provato ad estrarre la lampadina per un pò ma...niente da fare non si staccava :cry:
e non mi andava di forzare troppo per paura di rompere qualcosa.
A questo punto mi chiedo, ma come si fa a toglierle?
Ho fatto un cerca e dato un occhiata alla faq apposita ma riguarda la serio 0, io ho l'ultima serie quindi l'impianto luci è diverso, qualcuno mi potrebbe spiegare come fare?

Ciao e Grazie! :OK)

una domanda: anchio vorrei montare gli anabbaglianti xenon al posto di quelle originali ma vorrei sapere se possono influenzare notevolmente o meno sulla batteria dell'auto....

voi che ne pensate?

siusky":16fppbdf ha detto:
una domanda: anchio vorrei montare gli anabbaglianti xenon al posto di quelle originali ma vorrei sapere se possono influenzare notevolmente o meno sulla batteria dell'auto....

voi che ne pensate?
naaa la potenza èsempre quella, la batteria non dovrebbe risentire nulla...

:nod) la maggior parte sono 35w, non tutti i produttori fanno i 55w, e per acquistarli devi specificarlo se no il kit classico è 35w.

Per sostituirre l'anabbagliante non xenon non occore togliere la molletta (con conseguenti incacchiature per rimetterla) ma bisogna solo sganciarla tirandola di lato..sostituire la lampada...e poi reincastrare la molletta in verso opposto a come la si è sganciata. :OK)

falle montare.... se non hai dimestichezza.... :OK) figurati quando dovrai cambiare la posizione..... CAMBIERAI FARO :sarcastic) .... CIAO

io mi riferivo solamente alle lampadine e non tutto il kit xenon... cioè in vrce di quelle normali vorrei mettere quelle xenon non il kit... per questo ho il dubbio che ne puo risentire la batteria...