Come si cambia luce di posizione ????

SimoGT

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
390
0
16
Modena
Oggi, accendendo la macchina, mi si è accesa la scritta - avaria luce posizione sinistra - che è durata 6 sec, poi mi rimane accesa la spia di avaria luce !!

Penso e spero che sia la lampadina, guardando la macchina effettivamente la luce di posizione non funziona !!
Potrebbe essere altro ?? :aeh)

Cmq è facile cambiare la luce di posizione ???

Si può fare da soli o meglio farlo fare alla concessionaria ??

Qualcuno potrebbe aiutarmi ??
Il codice delle luci di posizione è h6w ??? :confusbig)

:help)

dovrebbe essere tutto molto simile alla 147... dai uno sguardo alla faq sul cambio lampadine :)

Confermo quanto detto correttamente da Giangirm. E' un'operazione semplice che puoi fare tranquillamente da solo. Le lampadine sono h6w :nod)

Ciao!

33Boxer":36d9eejy ha detto:
Confermo quanto detto correttamente da Giangirm. E' un'operazione semplice che puoi fare tranquillamente da solo. Le lampadine sono h6w :nod)

Ciao!

Questo vale anche per i fanali Xenon ??? :aeh)

Purtroppo, no. Con i fari allo Xenon è un guaio. Ci vuole un cacciavite corto (cortissimo) e uno specchio... e molta pazienza. L'alternativa è... smontare il paraurti completo! Il problema sta nell'ultima vite del coperchio (in basso), che è praticamente inaccessibile.
Mi pare di ricordare che l'argomento sia già stato discusso qualche tempo fa.
Saluti da Bruxelles,

Giorgio

JTS Distinctive Selespeed - Grigio Stromboli - Xenon, Bose, Nav+, Cerchi 17" a raggi, interni in pelle nera, CDC, sensori parcheggio... e tanta pazienza

SimoGT":mg14h0c5 ha detto:
33Boxer":mg14h0c5 ha detto:

Ciao!

Questo vale anche per i fanali Xenon ??? :aeh)

Azz Simo hai gli Xenon... non ci avevo fatto caso... Allora è più complesso... sorry...

GTpassion82":d4h1suty ha detto:
se per te è un problema cambiare le lampadine posso darti i miei proiettori in cambio dei tuoi!!! :p

Per fortuna il padre di mia moglie ha una ditta di assemblaggio scocche pulman !!

Ha miliaia di cacciaviti diversi !! Ha detto che me ne fa uno fatto a brubola cortissimo !!
Praticamente questo cacciavite è fatto ad L dove la punta è lunga 5 mm e l'asticella 15 cm in modo tale che passa attraverso le asperità ed arrivare alla vite sotto !! Ci vorranno un po' di pazienza ma penso sia fattibile !!

Se riesco poi vi passo le foto del cacciavite realizzato apposta !!