come si cambia la moquette del baule?

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Ho acquistato in concessionaria la moquette con vano caricatore CD lato dx del baule.. sapete le operazioni da fare per la rimozione di quella vecchia e l'installazzione di quella nuova?

armati di tanta pazienza

dopo di ciò

comincia a smontare il sedile èosteriore e tutta la plastica che va dal battitacco post dx fino in alto smonta anche la cintura di sicurezza e poi nel bagagliaio smonta la plafoniera e la moquette del pianale del cofano

non ricordo altro...............

per rimontare la nuova prima installa il caricatore e poi metti la moquette

non sono molto d'aiuto , ma è quello che mi ricordo aver fatto più di un anno fa

buon lavoro e mi raccomando tanta pazienza

:up)

Re: armati di tanta pazienza

max.jtd":txfgk6i3 ha detto:
dopo di ciò

comincia a smontare il sedile èosteriore e tutta la plastica che va dal battitacco post dx fino in alto smonta anche la cintura di sicurezza e poi nel bagagliaio smonta la plafoniera e la moquette del pianale del cofano

non ricordo altro...............

per rimontare la nuova prima installa il caricatore e poi metti la moquette

non sono molto d'aiuto , ma è quello che mi ricordo aver fatto più di un anno fa

buon lavoro e mi raccomando tanta pazienza

:up)

Grazie Max sei stato gentilissimo... per caso ricordi gli attrezzi che hai usato??

Per fissare il caricatore ha per forza dovuto bucare la lamiera?

buca buca

ho avvitato quattro viti parker per staffare il caricatore

attrezzi particolari non c'è ne di bisogno

un cacciavite a croce
una chiave 17 o 19 non ricordo , per smontare la cintura di sicurezza
una 10 a brucola per smontare metà sedile posteriore

e sempre molta pazienza ;)

mi sembra che occorra una torx...
quanto a bucare, penso sia sufficiente mettere delle chiusure a strappo (ora no nricordo bene come si chiamano...)
Il "contenitore" in moquette aiuta anche lui a tenere fermo il cd :OK)

Come non Quotare Giangirm :asd) :asd)

In quanto a Bucare infatti,ti sugerisco di acquistare c/o una buona Merceria,si Merceria,dello strep o stretch adesivo.
Ce nè sono di diversa larghezza,prendi il più largo in assoluto e applica
+ strisce possibili,quelle dal lato del Grip è ovvio sul caricatore,che
verrà fissato a sua volta sulla moquette ,grazie al grip della striscia.
Io nella precedente vettura 145jtd l'avevo installato in questo modo,un caricatore Pioneer ed era perfetto.

Poi è ovvio che se vuoi forare........

se il caricatore non è fissato bene alla carrozzeria c'è il pericolo che i cd saltino , per questo motivo ho messo le viti

con lo stretch non risolvi niente , perche il retro della moquette non è affatto per attaccare

ad ognubo il suo

il mio lavoro è stato questo
ad ataru la scelta ;)