Come sfasciare un motore!

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
47
Novara
Oggi arriva baldanzoso un mio collega che ha un'auto a gasolio.
Evidentemente ha problemi in accensione perchè è arrivato e mi ha detto:"Hai visto come si accende un motore a gasolio che fa fatica? Accendo e spengo, accendo e spengo, accendo e spengo senza interruzione finchè non si accende!".
"Guarda che non è molto cattolico farlo, come minimo si sfasciano le candelette...", gli dico io.
"E' così che si fa, a me lo ha detto perfino un meccanico!", mi risponde.
"Guarda che anche i meccanici dicono str***ate..." gli ribatto, ammesso che glielo abbia veramente detto un meccanico di accendere e spendere all'infinito e oltre fino a quando non si accende il motore...

Certa gente dovrebbe andare in giro con il carretto, non perchè non sa di auto e di motori (ci mancherebbe non possono essere tutti appassionati) ma perchè pretende di fare lo scienziato senza saperne un c***o. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Beh...non è che per guidare un'auto bisogna ora essere ingnegneri meccanici,...cmq... ma la macchina poi si è accesa o no?? :D :D

Beh se può consolarvi un mio amico è del parere che prima di spegnere la macchina, diesel, bisogni accelerare fino a limitatore e mentre è bella alta di giri spegnere e togliere la chiave!

Gli ho anche spiegato che così darà non solo vita breve al motore, ma manderà a farsi benedire la turbina.

A detta sua però non resta condensa nello scarico :asd)

DevilBoss86":1qtc1clt ha detto:
Beh se può consolarvi un mio amico è del parere che prima di spegnere la macchina, diesel, bisogni accelerare fino a limitatore e mentre è bella alta di giri spegnere e togliere la chiave!

Gli ho anche spiegato che così darà non solo vita breve al motore, ma manderà a farsi benedire la turbina.

A detta sua però non resta condensa nello scarico :asd)

No dai a questi livelli è assurdo............. :?: :?: :?: :?: