Come scoprire l'anno di produzione?

500

Nuovo Alfista
22 Novembre 2005
67
0
6
Rimini
dopo una settimana di 147 mi sorge una curiosità ed una domanda (che forse avrei dovuto fare prima al concessionario): quando è stata prodotta la mia 147?
E' una serie0 km0, quello che so è che la prima immatricolazione risale a febbraio 2005 (da libretto).

Sapete se c'è un modo per scoprire questa informazione o dove la posso trovare?

tnx ;)

E' un sistema più impreciso ma si può risalire all'anno anche mediante la marchiatura dei vetri. Ancora più imprecisa (ma se ti basta l'approssimazione può andare) la marchiatura dei pneumatici (se non sostituiti).

Con il numero di telaio puoi telefonare alla motorizzazione e oltre a dirti le precedenti immatricolazioni, ti dovrebbero dire anche l'anno di produzione.

Dammi il tuo telaio in MP e ti so dire mese e anno.......
Alla motorizzazione sanno un'accidenti di quando è la macchina, loro "la vedono" da quando ha targa italiana (e se viene dall'estero si fidano dei dati della carta di circolazione del paese da cui importi).

cat147":3bvb36xd ha detto:
E' un sistema più impreciso ma si può risalire all'anno anche mediante la marchiatura dei vetri. Ancora più imprecisa (ma se ti basta l'approssimazione può andare) la marchiatura dei pneumatici (se non sostituiti).

ho dato un'occhiata rapida ma non ho visto niente di esplicito...
mi daresti un esempio di quello che dovrei cercare/vedere?
tnx ;)

Bhe io l'anno scorso ho chiamato alla motorizzazione e in base al numero di telaio mi hanno detto anche il mese di produzione, sono sicuro.

Potrebbero aver tirato ad indovinare, ma se cosi fosse ci hanno preso; pero la mia è stata prodotta e venduta solo in italia, non so se nel caso di un mercato dall'estero è diverso.

500":3sc7s0fr ha detto:
cat147":3sc7s0fr ha detto:

tnx ;)

Guarda il marchietto dei vetri (al posteriore è più visibile di solito)
lì, ci dovrebbe essere un anno...mal ke vada, ci sarà sicuramente le ultime 2 cifre dell'anno (es. 05)...Devono metterlo!
Ricordati però ke i vetri vengono fatti sempre un bel pò prima dell'assemblaggio della macchina..anche 6 mesi/1 anno prima..

teo-mat":3prq32s9 ha detto:
500":3prq32s9 ha detto:
cat147":3prq32s9 ha detto:

tnx ;)

Guarda il marchietto dei vetri (al posteriore è più visibile di solito)
lì, ci dovrebbe essere un anno...mal ke vada, ci sarà sicuramente le ultime 2 cifre dell'anno (es. 05)...Devono metterlo!
Ricordati però ke i vetri vengono fatti sempre un bel pò prima dell'assemblaggio della macchina..anche 6 mesi/1 anno prima..

purtroppo non noto niente di riconducibile ad un anno... forse forse un "3" separato dal resto delle scritte... boh...

cmq ho scritto al fusi e a secci: vediamo cosa mi dicono :) ciao

Nella mia vecchia macchina (Opel Tigra) la prima lettera scritta nella targhetta metallica dentro il cofano motore indicava l'anno di produzione, per esempio la mia che era del 97 aveva la lettera "W".

Forse anche nella 147 c'è un sistema del genere...

abbiamo scoperto che è di metà 2003... :?: :mecry2) :cattive10) :ignore) :mad2) :eek13)
cavolo avrei dovuto pensarci prima...
poi magari l'avrei comprata lo stesso visto che non è facile trovarne così in giro, però... uff
però è stupenda... in fondo ho la macchina che volevo e me la sto godendo :)