Ragazzi avendo comprato un cellulare wifi chi sa come si fa a sbloccare il modem (visto che è protetto ovviamente) in modo che con il mio cell possa sfruttare la linea adsl??
:grazie)
la domanda non è che sia posta particolarmente bene.francescoalfa":1ubz84ox ha detto:Ragazzi avendo comprato un cellulare wifi chi sa come si fa a sbloccare il modem (visto che è protetto ovviamente) in modo che con il mio cell possa sfruttare la linea adsl??
InterNik":934f9001 ha detto:la domanda non è che sia posta particolarmente bene.francescoalfa":934f9001 ha detto:Ragazzi avendo comprato un cellulare wifi chi sa come si fa a sbloccare il modem (visto che è protetto ovviamente) in modo che con il mio cell possa sfruttare la linea adsl??
Da quanto capisco hai un router Alice ADSL WiFi.
In questo caso (al 99% del tipo casareccio) non hai nessun "blocco" nè "protezione".
In realtà devi impostare la medesima chiave (e pure il protocollo e l'autenticazione, quasi certamente WPA-PSK) del router nel telefono.
Normalmente danno (da telecom) un cartoncino con scritta sopra la password predefinita di collegamento; se non ce l'hai più poco male, basta entrare in configurazione nel router ed inserirne una nuova (che a tua volta immetterai identica nel cellulare).
Ricordando, chiaramente, di attivare il servizio DHCP