come sapere se monto l'assetto by alfa?

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
183
0
16
cuorgnè(TO)
Per interderci l'assetto che si può richiedere come optional.
Ho comprato la macch usata e il vecchio prop nn mi ha neanche detto che avevo l'antifurto antisollev e altro...
Se avessi conosciuto prima Virtual Club avrei saputo molte più cose da chiedere...ma ho scoperto tutto dopo :mecry)

fedebont":1nmurgtc ha detto:
Ho comprato la macch usata e il vecchio prop nn mi ha neanche detto che avevo l'antifurto antisollev e altro...
Se avessi conosciuto prima Virtual Club avrei saputo molte più cose da chiedere...ma ho scoperto tutto dopo :mecry)

Dicci quanto ai in cm. dal centro mozzo al passaruota ;)

Interessa anche a me visto che la prossima settimana mi arriva la nasona nuova e voglio essere sicuro che l'abbiano montato...
Non c'è qualche altro modo per capirlo subito, che ne so molle di colore differente, ammortizzatori diversi in qualche particolare ecc?

306 Maxi":3sghmg2b ha detto:
Interessa anche a me visto che la prossima settimana mi arriva la nasona nuova e voglio essere sicuro che l'abbiano montato...
Non c'è qualche altro modo per capirlo subito, che ne so molle di colore differente, ammortizzatori diversi in qualche particolare ecc?

Allora ti dico in base alla mia esperienza vissuta sulla mia, su cui ho fatto mettere il pack TI e quindi, frà le varie cose comprendeva anche l'assetto ribassato.
Allora la mia quando sono andato a ritirarla era affianco ad una Diesel TI pure quella :nod) e la cosa che mi a lasciato deluso è stata che la mia era come abbassamento accettabile al post. mentre all'anteriore era più alta di ben 2.5 cm quindi faceva proprio schifo :nod) invece l'altra che come ho detto era diesel era + o - uguale nel senso che se la mia faceva 39 cm al post. all'ant. faceva 41.5 mentre quella diesel da quello che ho visto io era praticamente uguale alla mia al post. e all'ant. era + o - uguale al post. quindi sempre sui 39 cm.

So di essermi un pò incasinato con il discorso ma purtroppo mi è venuto così quindi prendere ho lasciare :asd) :asd) :asd)

La diesel pesa di più

Bè la diesel ha 70kg in + sull'asse anteriore, penso che l'abbassamento sia dovuto a questa motivazione.. come test potresti provare a sederti mooolto delicatamente sul cofano e vedere di quanto si abbassa, okkio a nn piegarlo xo..!! :nod)

Re: La diesel pesa di più

Alfiere147ista":1n56bt8q ha detto:
Bè la diesel ha 70kg in + sull'asse anteriore, penso che l'abbassamento sia dovuto a questa motivazione.. come test potresti provare a sederti mooolto delicatamente sul cofano e vedere di quanto si abbassa, okkio a nn piegarlo xo..!! :nod)

Scusa Alfiere ma non ci penso proprio di sedermi sopra il cofano :matto) mica sono cosi :fuori) sicuramente sfonderei il cofano non tanto per il fatto che sia molto pesante ma perchè non mi andrebbe proprio di rischiare :culo) .
Comunque per quanto riguarda la differenza sulla mia fra ant. e post. ho pensato la stessa cosa che ai detto tu e cioè che il diesel con il motore più pesante riesce a compensare la differenza che invece c'era sulla mia :asd) dico c'era e non a caso perchè dopo solo 2 mesi ho sistemato il tutto cambiando a mie spese le molle e tutto si è risolto ;)

max18":2euma7fm ha detto:
fedebont":2euma7fm ha detto:

Scusa la mia ignoranza.. ma il centro mozzo quale sarebbe? Grazie

shinjichan":3mb9x42t ha detto:
max18":3mb9x42t ha detto:
fedebont":3mb9x42t ha detto:

Scusa la mia ignoranza.. ma il centro mozzo quale sarebbe? Grazie

Ai presente lo stemma Alfa che si trova al centro del cerchio ? ecco proprio il centro dello stemma :OK)

La mia l'ho vista lì in officina vicino ad un'altra senza assetto e la differenza si notava abbastanza, anche se rimane comunque alta. Quando la porto a casa la prossima settimana misuro e vi faccio sapere.
Ciao!

Re: La diesel pesa di più

teknomotion":2vf87qeu ha detto:
max18":2vf87qeu ha detto:
.. solo 2 mesi ho sistemato il tutto cambiando a mie spese le molle e tutto si è risolto ;)

Beh tutto risolto si fa x dire.. :D

:crepap) :crepap) :crepap)

Cerrrrrrrrrrrrrrrrto comunque Tekno ho provato ad interessarmi della cosa e ho telefonato alla Super Race che a sede dalle mie parti però non anno off. come io credevo ma vendono solamente oppure si appoggiano a qualche off. nelle zone con cui anno contatto.
A questo punto ho provato a chiedere come si sarebbe potuto fare nel mio caso specifico e cioè far modificare i miei, e la risposta è stata che dovrei smontarmi gli ammo e spedirglieli per posta dopodichè loro li spediscono ad una ditta a cui loro si appoggiano per fare la modifica e dopo loro me li rispedirebbero, il tutto a dire del tipo comporterebbe una sosta della mia macchina di non meno di 10 giorni :fuori)

Tekno non ci penso proprio :nono) quindi ho chiesto quanto verrebbero 4 ammo nuovi appositi per il tipo di macchina e di molle che ho e mi a :mitra) 750 euros come minimo per un tipo di ammo fatti da una ditta a cui loro si appoggiano, oppure l'alternativa che mi a proposto sarebbe di montare dei BILSTEiN che però non verrebbero sicuramente meno di 1000 euros ma sicuramente di più :schok)

Tekno mi sa tanto che per il momento :drive) cosi e casomai appena avverto qualche problema li cambio di netto ma certamente non voglio buttare nel cesso 4 ammo che hanno 1 anno di vita nononononononono :D

:ciao)