come sapere se ho comprato una nasona rimappata?

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
183
0
16
cuorgnè(TO)
Ciao ragazzi la mia nasona l'ho presa usata la scorsa primavera...sapevo che aveva delle ottime prestazioni ma a volte mi chiedo se il vecchio propriet l'avesse rimappata visto che a volte mi lascia stupito...
a parte la vel max raggiunta una sola volta ( ma nn ve la dico sennò chiudono tutto :lol: , ma tanto si sa che tutti almeno una volta provano la vel max..).
Cmq il dubbio mi è venuto guardando il contagiri che quell'unica volta è arrivato a 4200.(fate finta che nn ho detto niente.. ma è solo x sapere se senza rimappa può raggiungere questi giri)
ieri dopo una bella scaldata ho tiracchiato la 3 (dopo una sett di andatura tranquilla) x eliminare un po' di fumosità e mi è arrivata a 4500 giri :jaw)
ma è possibile senza rimappa?
sinceramnete quando l'ho acquistata nn mi è venuto neanche in mente di chiedere al tipo xchè mi sembrava uno abbasat tranquillo e poi nn seguivo neanche il vostro forum e nn sapevo di tutte queste possibili modifiche...

Con l'examiner in 10min lo dovresti scoprire,ma anche un meccanico che conosce i 140 originali se ne accorgerebbe..al limite,trova qualcuno che l'ha ancora originale e fai la comparazioni,lì da voi ne girano parecchie.. :nod)

Beh la terza a 4500 giri non mi sembra un eresia, ci dovrebbero arrivare tutte le prime 5 marce a quel regime, le prime 4 sicuro, la 5^ non l'ho mai tirata così tanto (anche perchè forse già in 4^, ma sicuramente in 5^, a quel regime si è abbondantemente oltre qualsisi ottimistico limite di velocità italiano), ma penso che a tener giù ci arrivi...ma certamente lo fa la terza, una sola e singola volta, con l'autoradio alta e in un momento di distrazione, ho guardato il contagiri e la 3^ era decisamente avviata a baciare i 5000 giri... :nod)

4500 mi sembrano normali, sei ancora in "zona bianca", se tieni giù, il motore non si fa grossi problemi a girare anche in zona rossa, con la 147 m'è successo solo quella volta, ma con la vecchia 145 Td, che era un chiodo, la zona rossa la baciavo molto spesso :elio)

M.