Come risolvere il fastidioso rumore posteriore??

paolob147

Nuovo Alfista
15 Settembre 2005
79
0
6
Verona
Ciao a tutti...
Ho riscontrato il problema del rumore dal posteriore, probabilmente addebitabile ai 2 gommini della cappelliera, come già descritto da molti nei vari post....ma quello che non è mai stato detto è come fare a risolverlo?! Questo rumore può essere anche aumentato dal il periodo freddo ma secondo me ha anche altre cause risolvibili!!
Mi spiego....ho notato che la cappelliera raschia contro l'interno del portellone, ho dei leggeri graffi in prossimità di quei 2 pezzi di plastica e nei lati. Ma che devo fare??...toglierli?...sostituirli?...Che fare?

Se qualcuno mi può dare indicazioni.

:grazie) :grazie) :grazie)

lukameraweb":39tkioeq ha detto:
io lo ho risolto nella mia conce,ma il mecca ha mantenuto lo stretto riserbo sulla cosa....
d dove 6?
CIA o KGB????

ma che è.....il segreto di Pulcinella????? :asd) :asd) :asd)

:OK)

Ciao
Allora premetto che nn so ke è sta cappelliera :) cmq anche io all'inizio sentivo dei rumori ke provenivano da dietro il cofano, in pratica era dovuto a due... ( ehm... nn so come si kiamano) cmq sono due cosini neri a molla in grado di rientrare appena chiudi il cofano questi vanno ad urtare contro una parte della carrozzeria posta al di sopra del paraurti posteriore, in pratica ho messo in corrispondeza di questi due cosini due gommine adesive di modesto spessore attaccate sulla carrozzeria da allora nn sento piu quel fastidioso rumore.
Spero di esser stato kiaro e di aver avuto lo stesso vostro problema .
Ciao
:ciao)

I due gommini in gomma credo che si chiamino "respingenti" o "tamponi", comunque si regolano, forse basta regolarli invece di mettere degli spessori.

Sulla mia Tigra avevo lo stesso problema, a causa dei tamponi regolati male il portellone strisciava sulla carrozzaria, producendo un rumore abbastanza fastidioso.