Come riconosco una A3 170cv rispetto al 140?????

Zaffo147

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2006
486
0
16
Piacenza
Ciao a tutti, ad un mio amico gli è arrivata l'A3 2.0 TDI Ambition 170Cv, Ma lacosa che mi sorprende è che è identica a quella che ha sempre un'altro mio amico ma è il 140Cv, apparte i cerchi che sul 140 ha messo quelli a 5 razze non noto nessuna differenza..

Chiedo a voi come posso fare, tutti e due hanno la scritta dietro 2.0 TDI in gigio, secondo me sul 170 dovrebbe avere l'ultima lettere in rosso come consuetudine nel gruppo..
 
Zaffo147":1q4fsb60 ha detto:
Ciao a tutti, ad un mio amico gli è arrivata l'A3 2.0 TDI Ambition 170Cv, Ma lacosa che mi sorprende è che è identica a quella che ha sempre un'altro mio amico ma è il 140Cv, apparte i cerchi che sul 140 ha messo quelli a 5 razze non noto nessuna differenza..

Chiedo a voi come posso fare, tutti e due hanno la scritta dietro 2.0 TDI in gigio, secondo me sul 170 dovrebbe avere l'ultima lettere in rosso come consuetudine nel gruppo..
??? Che consuetudine ??? Era per i 1.9
Che sappia io è identica ad una 140 o ad una 200cv se è per questo :)
 
I TDI sono sempre stati differenti, sì, ma ha ragione InterNik, con la precedente generazione di 1.9

Ora, con i nuovi 2.0, è impossibile riconoscere il 140 dal 170cv sulle A3 mentre sulla Golf te ne accorgi perchè oltre ad avere la scritta GTD posteriore (solo sul mercato italiano) ha il doppio tondo come scarico.
 
appunto sui 1.9 sono sempre stati differenti..
infatti il problema non si pone sul 2.0 in quanto esisteva una sola versione da 140cv fino a quando non è comparso il 170cv.
A questo punto mi sembra strano che non abbiano pensato di differenziarlo in quanto è sempre stato fatto sulle versioni precedenti..
 
Zaffo147":demur6et ha detto:
appunto sui 1.9 sono sempre stati differenti..
infatti il problema non si pone sul 2.0 in quanto esisteva una sola versione da 140cv fino a quando non è comparso il 170cv.
A questo punto mi sembra strano che non abbiano pensato di differenziarlo in quanto è sempre stato fatto sulle versioni precedenti..
Vabbè ma qui si parla di 2.0.
Ribadisco che non mi risulta alcuna differenza, magari provo a chiedere nel forum audista appena ho 1 secondo
 
Zaffo147":o926ucyh ha detto:
sulla A3 170 hanno tenuto il doppio scarico inclinato verso il basso oppure ne hanno msso uno orizzontale?
Dipende dal DPF o come si chiama quello VAG.

E' doppio dritto in tutte quelle che ho provato
 
Se posso vi rispondo io..


il 140cv come il 105cv ha il doppio terminale curvato verso il basso;

il 170cv ha un doppio terminale CROMATO dritto (non curvato), con uscite di diametro leggermente più grosso ripsetto al 1.8tfsi, 2.0tfsi,3.2
 
Grazie mille..

Perciò se lo scarico è curvato verso il basso è il 140...
eppure lui dice che ha preso il 170..

dici che mi sta raccontando una balla...?
 
Zaffo147":1v9ckssk ha detto:
Grazie mille..

Perciò se lo scarico è curvato verso il basso è il 140...
eppure lui dice che ha preso il 170..

dici che mi sta raccontando una balla...?
Mi sembra difficile che uno dica bugie simili, cmq per toglierti il dubbio basta che passi in un qualsiasi conce :p


PS non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che il 140 col DPF abbia gli scarichi dritti
 
il 1.09 e' facile da riconoscere perche c'e' scritto solo tdi mi sembra,ed ha una sola marmitta.....mentre il 140 cv c'e' scritto 2.0 tdi con doppio scarico..per il 170 dovrebbe essere la stessa cosa.... :OK)
 
ma ki ha aperto questo topic,penso ke voleva intendere come si fa a riconoscere da fuori.... :p magari il suo amico non vuole fargli vedere il libretto... :p skerzo ovviamente... ;)
 
Top