Come riconoscere un attacco cardiaco

classe 70

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2006
782
0
16
CL
Durante una grigliata Federica cade.
Qualcuno vuole chiamare l'ambulanza ma Federica rialzandosi dice di essere
inciampata con le scarpe nuove.
Siccome era pallida e tremante la aiutammo a rialzarsi.
Federica trascorse il resto della serata serena ed in allegria.
Il marito di Federica mi telefonò la sera stessa dicendomi che aveva sua
moglie in ospedale.
Verso le 23.00 mi richiama e mi dice che Federica è deceduta.

Federica ha avuto un attacco cardiaco durante la grigliata.
Se gli amici avessero saputo riconoscere i segni di un attacco cardiaco,
Federica sarebbe ancora viva.

La maggior parte delle persone non muoiono immediatamente.
Basta 1 minuto per leggere il seguito:

Un neurologo sostiene che se si riesce ad intervenire entro tre ore
dall'attacco si può facilmente porvi rimedio.
Il trucco è riconoscere per tempo l'attacco cardiaco !!!
Riuscire a diagnosticarlo e portare il paziente entro tre ore in terapia.
Cosa che non è facile .

Nei prossimi 4 punti vi è il segreto per riconoscere se qualcuno ha avuto un
attacco di cuore:

* Chiedete alla persona di sorridere (non ce la farà);

* Chiedete alla persona di pronunciare una frase completa (esempio: oggi è
una bella giornata) e non ce la farà;
* Chiedete alla persona di alzare le braccia (non ce la farà o ci riuscirà
solo parzialmente);

* Chiedete alla persona di mostrarvi la lingua (se la lingua è gonfia o la
muove solo lateralmente è un segno di allarme).
Nel caso si verifichino uno o più dei sovra citati punti chiamate
immediatamente il pronto soccorso.
Descrivete i sintomi della persona per telefono.

Un cardiologo sostiene che se mandate questa è- mail ad almeno 10 persone,
si può essere certi che avremmo salvato la vita di Federica, ed
eventualmente anche la nostra.

Quotidianamente mandiamo tanta spazzatura per il Globo, usiamo i
collegamenti per essere d'aiuto a noi ed agli altri.

Sei d'accordo?
Io si
 
Ottime informazioni :OK)
Mi permetto di dare un consiglio, invece di chiamare il PS ritengo sia più corretto chiamare il 118.
 
Messaggio che si contraddice da solo... come può una persona che descrivono come incapace di sorridere, di formulare frasi di senso compiuto, e con limitata mobilità, aver - cito testualmente - trascorso il resto della serata serena ed in allegria? :asd)
 
Un sintomo su tutti molto importante...forte mal di stomaco improvviso ed ingiustificato --> prbabile attacco di cuore.

Lo sò per certo perchè con questo sintomo il mio collega di lavoro ormai purtroppo deceduto ha fatto 2 infarti al lavoro... ;)
 
MacGeek":vltmdpe5 ha detto:
Messaggio che si contraddice da solo... come può una persona che descrivono come incapace di sorridere, di formulare frasi di senso compiuto, e con limitata mobilità, aver - cito testualmente - trascorso il resto della serata serena ed in allegria? :asd)

in effetti.. :ahsisi) poi se ti prende un attacco cardiaco non penso che per qualche ora tutto torni alla normalità..
 
MacGeek":83lsrp9a ha detto:
Messaggio che si contraddice da solo... come può una persona che descrivono come incapace di sorridere, di formulare frasi di senso compiuto, e con limitata mobilità, aver - cito testualmente - trascorso il resto della serata serena ed in allegria? :asd)


no, ci sono persone che scoprono per esempio di aver avuto un TIA (attacco ischemico transitorio) dopo anni... l'impossibilità a compiere certi gesti si riferisce agli istanti che seguono l'attacco cardiaco, poi la situazione può tornare apparentemente tranquilla...se hai letto bene c'è scritto che la maggior parte delle persone non muore immediatamente
 
classe 70":23r32cy7 ha detto:
MacGeek":23r32cy7 ha detto:
Messaggio che si contraddice da solo... come può una persona che descrivono come incapace di sorridere, di formulare frasi di senso compiuto, e con limitata mobilità, aver - cito testualmente - trascorso il resto della serata serena ed in allegria? :asd)


no, ci sono persone che scoprono per esempio di aver avuto un TIA (attacco ischemico transitorio) dopo anni... l'impossibilità a compiere certi gesti si riferisce agli istanti che seguono l'attacco cardiaco, poi la situazione può tornare apparentemente tranquilla...se hai letto bene c'è scritto che la maggior parte delle persone non muore immediatamente
verissimo, il mio collega si è accorto dopo mesi degli attacchi cardiaci fatti al lavoro...e il terzo gli è stato fatale a casa... :(
 
è arrivata anche a me ma non penso sia una bufala.. comunque sempre meglio questa di altre catene che girano su internet!!
 
classe 70":skit0orn ha detto:
MacGeek":skit0orn ha detto:
Messaggio che si contraddice da solo... come può una persona che descrivono come incapace di sorridere, di formulare frasi di senso compiuto, e con limitata mobilità, aver - cito testualmente - trascorso il resto della serata serena ed in allegria? :asd)


no, ci sono persone che scoprono per esempio di aver avuto un TIA (attacco ischemico transitorio) dopo anni... l'impossibilità a compiere certi gesti si riferisce agli istanti che seguono l'attacco cardiaco, poi la situazione può tornare apparentemente tranquilla...se hai letto bene c'è scritto che la maggior parte delle persone non muore immediatamente
Un attacco ischemico non è un attacco cardiaco... e a proposito di leggere bene, c'è un'altra incongruenza.

Cito: "Federica trascorse il resto della serata serena ed in allegria. Il marito di Federica mi telefonò la sera stessa dicendomi che aveva sua
moglie in ospedale. Verso le 23.00 mi richiama e mi dice che Federica è deceduta." In seguito dice: "Un neurologo sostiene che se si riesce ad intervenire entro tre ore dall'attacco si può facilmente porvi rimedio."

Passa la serata insieme al presunto autore dell'email, poi in serata arriva una telefonata che avverte che è in ospedale, poi alle 23 muore? Ma il resto della serata in allegria allora dove l'ha passato? Nella serata di un universo parallelo? E se è morta alle 23 e "un neurologo" (chi?) sostiene che entro le tre ore si sarebbe potuta salvare, la serata in quest'universo parallelo a che ora inizia?

Per concludere, di questa catena di S. Antonio ne ha parlato anche Paolo Attivissimo:
http://attivissimo.blogspot.com/2007/09 ... liata.html
 
casper72":vbt0dmk7 ha detto:
Quella mail è una bufala.

Alcuni riferimenti:
http://attivissimo.blogspot.com/2007/09/istruzioni-anti-infarto-la-grigliata.html
http://areacritica.forumup.it/about1112-areacritica.html
http://visel.myblog.it/archive/2007/11/17/attacco-cardiaco.html

La lingua deviata, comunque, è un sintomo neurologico e non cardiaco, da quel che ricordo. Per conto mio si sono confusi con l'ictus

più che per conto tuo.. è stato proprio dimostrato che dalla versione originale in inglese hanno sbagliato la traduzione
e da colpo ischemico e diventato colpo al cuore (infatti sono più cose per individuare un problema neurologico che cardiologo)

ma il punto è un'altro... a cosa serve tutto ciò?
molto semplice, vengono create a bella posta, così quelli che le leggono pensano cmq in buona fede di fare una buona azione..
ma non si accorgono che sono solo degli strumenti per "raccogliere" illecitamente indirizzi mail, da inserire poi nel target di spam
queste mail che fanno il "giro del mondo" a furia di "forward all" sono una miniera d'oro.. da utilizzare poi sulle reti zombie
;)
 
Xanto.net":bfeg4j8u ha detto:
queste mail che fanno il "giro del mondo" a furia di "forward all" sono una miniera d'oro.. da utilizzare poi sulle reti zombie
;)
Piacerebbe avere una spiegazione + elementare sul significato questa frase :baby)
 
MacGeek":1hmaqia8 ha detto:
classe 70":1hmaqia8 ha detto:
MacGeek":1hmaqia8 ha detto:
Messaggio che si contraddice da solo... come può una persona che descrivono come incapace di sorridere, di formulare frasi di senso compiuto, e con limitata mobilità, aver - cito testualmente - trascorso il resto della serata serena ed in allegria? :asd)


no, ci sono persone che scoprono per esempio di aver avuto un TIA (attacco ischemico transitorio) dopo anni... l'impossibilità a compiere certi gesti si riferisce agli istanti che seguono l'attacco cardiaco, poi la situazione può tornare apparentemente tranquilla...se hai letto bene c'è scritto che la maggior parte delle persone non muore immediatamente
Un attacco ischemico non è un attacco cardiaco... e a proposito di leggere bene, c'è un'altra incongruenza.

Cito: "Federica trascorse il resto della serata serena ed in allegria. Il marito di Federica mi telefonò la sera stessa dicendomi che aveva sua
moglie in ospedale. Verso le 23.00 mi richiama e mi dice che Federica è deceduta." In seguito dice: "Un neurologo sostiene che se si riesce ad intervenire entro tre ore dall'attacco si può facilmente porvi rimedio."

Passa la serata insieme al presunto autore dell'email, poi in serata arriva una telefonata che avverte che è in ospedale, poi alle 23 muore? Ma il resto della serata in allegria allora dove l'ha passato? Nella serata di un universo parallelo? E se è morta alle 23 e "un neurologo" (chi?) sostiene che entro le tre ore si sarebbe potuta salvare, la serata in quest'universo parallelo a che ora inizia?

Per concludere, di questa catena di S. Antonio ne ha parlato anche Paolo Attivissimo:
http://attivissimo.blogspot.com/2007/09 ... liata.html

e chi ha detto che sono la stessa cosa?..., era solo per portare un esempio di come un evento importante come può essere un ictus o un arresto cardiaco non sempre porta ad una morte immediata, ma comunque lascia il segno
 
MacGeek":1fdkdd9i ha detto:
casper72":1fdkdd9i ha detto:
Quella mail è una bufala.

Alcuni riferimenti:
http://attivissimo.blogspot.com/2007/09/istruzioni-anti-infarto-la-grigliata.html
http://areacritica.forumup.it/about1112-areacritica.html
http://visel.myblog.it/archive/2007/11/17/attacco-cardiaco.html

La lingua deviata, comunque, è un sintomo neurologico e non cardiaco, da quel che ricordo. Per conto mio si sono confusi con l'ictus
Precisamente :OK)
:OK)
 
Top