...come registro un dominio .com?

Ok, ma dopo aver scelo il nome...cosa metto?
hosting linux o win? mi cambia qualcosa? ...e quando chiede mysql e compagnia bella?

Io non ho mai fatto nulla di tutto cio'. Quel che mi servirebbe per questo sito è che i clienti abbiano la possibilità di vedere i listini, foto, lo stato dei loro ordini...ecc...

Giugio":1ou97jgb ha detto:
Ok, ma dopo aver scelo il nome...cosa metto?
hosting linux o win? mi cambia qualcosa? ...e quando chiede mysql e compagnia bella?

Io non ho mai fatto nulla di tutto cio'. Quel che mi servirebbe per questo sito è che i clienti abbiano la possibilità di vedere i listini, foto, lo stato dei loro ordini...ecc...

Ti consiglio hosting linux che è più stabile. A te non cambia sostanzialmente nulla a meno che tu non abbia bisogno di estensioni specifiche microsoft.
Mysql se ti serve un database.

in generale: se non sai cos'è non ti serve :p

Se devi fare un semplice sito scegli l'hosting linux da 20.66 €/anno, ti danno anche 5 caselle mail @iltuodominio.com

Giugio":2wzw9jdv ha detto:
Quel che mi servirebbe per questo sito è che i clienti abbiano la possibilità di vedere i listini, foto, lo stato dei loro ordini...ecc...

Beh aspetta, questo non dipende dall'hosting ma da chi ti fa il sito.

L'hosting linux ha di serie il supporto ai principali linguaggi di scripting (php, perl, ..)
L'hosting windows sceglilo se il tuo sito è fatto in asp

Chiedi a chi programmerà il tuo sito di cosa ha bisogno

Quindi per ora potrei semplicemente registrare l'hosting linux e poi, se servono, pagare servizi aggiuntivi?

Visto che è libero il dominio che vorrei...è meglio se me lo accaparro...

Ah, un'altra cosa: dicono di registrare anche il .info . biz ecc per eviatare che in un futuro qualcuno crei un sito con un indirizzo simile... Son 20€ per ogni dominio?

Grazie mille :)

Giugio":3pq3lqbd ha detto:
Quindi per ora potrei semplicemente registrare l'hosting linux e poi, se servono, pagare servizi aggiuntivi?

Direi di sì :OK)

Ah, un'altra cosa: dicono di registrare anche il .info . biz ecc per eviatare che in un futuro qualcuno crei un sito con un indirizzo simile... Son 20€ per ogni dominio?

registri il principale con hosting linux e poi i secondari solo come "gestione dns senza posta" a 9.99 /anno

lascia perdere biz e info, vai di net, com, org, it :OK)

Giugio":3s4cgp16 ha detto:
Il .eu conviene o lascio perdere?

Guarda a mio parere i vari domini eu, biz, info, name e compagnia bella puoi lasciarli perdere, mi danno l'aria di essere nati per gli spammoni :asd)

Giugio":1wbr0qzu ha detto:
Ottimo, allora li registro...Ma se adesso li metto a mio nome e poi devo metterli a nome di mio zio...è possibile?

Si può, ma c'è da mandare fax e aspettare tempo.. non fai prima a registrarli direttamente a nome suo?

Resnick":11960nti ha detto:
Giugio":11960nti ha detto:
Ottimo, allora li registro...Ma se adesso li metto a mio nome e poi devo metterli a nome di mio zio...è possibile?

Si può, ma c'è da mandare fax e aspettare tempo.. non fai prima a registrarli direttamente a nome suo?

Infatti...sto apsettando che mi diano nome P.iva e compagnia bella...

..è che non avevo voglia di aspettare :p