come realizzare lo scarico senza perdere ai bassi?

pod

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2007
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al volante della mia 147
leggo spesso che togliendo la padella che ha la 147 di serie si perde hai bassi. anche se poco e insignificante qualcosa si dice si perda...

ora, copiando la bellissima idea di davidespeed anche io mi vorrei fare da solo lo scarico per la mia macchina. solo che vorrei evitare di perdere qualcosa. avevo pensato di fare due tubi dritti (uno dx e uno sx) ma con un restringimento al centro.

una cosa così:

scarico.jpg


questo restringimento lo vorrei dare subito sopo il catalizzatore. o dove mi dite che è meglio.
Secondo voi è una cosa che ha un senso e può funzionare?
 
Eccolo... l'artigiano magico al lavoro :sarcastic) :OK) :fluffle)

Ciao Marco :ciao) , vedo che ti stai dando da fare anche per te stesso :elio) :nod) ... guarda sulla mia di perdite ai bassi non ne ho praticamente avute, o se ci sono le si mette a posto anche con una mappetta tranquilla ma ben fatta ;)

Certo se mi svuoti proprio tutto qualcosa si perderà, soprattutto se originale... ma la sola rimozione del silenziatore non comporta nulla, te lo garantisco ;)

Ma per destro e sinistro intendo un duplex oppure il doppio tondo come il mio? ... credo più il primo immagino ( o-----o )
 
si. è arrivato il momento di fare anche questa bella modifica :)

praticamente leggendo nel link che mi avete dato si capisce che la cosa più importante per mantenere la contropressione è la Y e non il silenziatore in se.

ho capito bene?

se è così è ancora più facile da realizzare :)

@davidespeed

intendo realizzare il finale sdoppiato. non come il tuo (OO) ma (O____O)

ma la dimensione dei tubi è importante? cosa cambia da un diametro piccolo a uno grande?

:D
 
Il diametro del tubo post kat è del 60mm... credo che la dimensione finale dipenda solo dal fattore estetico che vuoi raggiungere :elio) , di sicuro non sono gli ultimi cm che ti cambiano la compressione

Cmq parlavo proprio stasera con un meccanico (lo stesso che mi ha sostituito il sensore sul pedale frizione), e mi diceva che avendo la turbina a geometria variabile, non siamo soggetti ad alcun svuotamento o perdita ai bassi... mi sono dovuto ricrede visto che anche io pensavo che il troppo vuoto facesse perdere ai bassi :shrug03)
Il concetto della perdita ai bassi è valido solo per i benzina, in cui viene importante la presenza di effetti di contropressione nei collettori di scarico ed kat ;)
 
pod":3m8zonez ha detto:
si. è arrivato il momento di fare anche questa bella modifica :)

praticamente leggendo nel link che mi avete dato si capisce che la cosa più importante per mantenere la contropressione è la Y e non il silenziatore in se.

ho capito bene?

se è così è ancora più facile da realizzare :)

@davidespeed

intendo realizzare il finale sdoppiato. non come il tuo (OO) ma (O____O)

ma la dimensione dei tubi è importante? cosa cambia da un diametro piccolo a uno grande?

:D

il problema è ceh non devi crearea curve a gomtio o ritorni del condotto di scarico, altrimenti creresti altre contropressioni..

avevo buttato giù uan bozza, ma non saprei se è realizzabile..

lelesch81-Scaricodxsx01.jpg


il problema è cue il secondo condotto dovrebbe passare tra la sospensione posteriore e bagagliaio..
evitando di passare vicino al serbatoio..
 
grazie lele la cosa sembra molto interessante anche se non riesco a leggere cosa hai scritto :rotolo)

comunque per il montaggio effettivo e da dove passare non ho ancora controllato. devo prima alzare la macchina. e poi decido mentre sono li a lavorare da dove passare. per le curve a 90 grazie dell'info che non lo sapevo ;)
 
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