Come pulite il cruscotto dfella vostra GT?

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
Ciao Gtisti! Vorrei sapere con cosa e con quali prodotti pulite il cruscotto della vostra gattona!
Siccome è rivestito in una specie di siml pelle, cosa usate? il lucida cruscotto non va bene credo!
Penso che ci voglia più che altro qualche prodotto per nutrire un po' il materiale!
Mi riferisco alle parti con le frecce rosse

Grazie a tutti in anticipo!

GTpassion82":brv2pbfn ha detto:
è un angoscia la parte inferiore del cruscotto!

Guarda non dirmelo, meno male che l'ho presa tutta nera dentro xchè ogni tanto tocco con la punta del piede il pannello porta scendendo dalla vettura e poi togliere la rigata di sporco non so mai come fare, uso solo un panno inumidito..
Il lucida cruscotti no, va bene solo su plance vecchie o ormai opache, da nuova è meglio non usarlo (così ho sentito in giro poi non so se è vero o meno).

yugs":1bw3tol9 ha detto:
GTpassion82":1bw3tol9 ha detto:
è un angoscia la parte inferiore del cruscotto!

Guarda non dirmelo, meno male che l'ho presa tutta nera dentro xchè ogni tanto tocco con la punta del piede il pannello porta scendendo dalla vettura e poi togliere la rigata di sporco non so mai come fare, uso solo un panno inumidito..
Il lucida cruscotti no, va bene solo su plance vecchie o ormai opache, da nuova è meglio non usarlo (così ho sentito in giro poi non so se è vero o meno).
e si toglie lo sporco? a me no! :mecry)

Io utilizzo la pelle di daino inumidita con acqua. Le strisciate sui pannelli porta in basso non si tolgono completamente; si potrebbe provare con lo Chanty Clear (si scrive così? non ricordo), sicuramente il risultato è ottimo, ma non ho idea di quanto aggressivo sia su quel tipo di materiale.

ho provato con lo chanteclair, ma forse ho sbagliato nella procedura! infatti l'ho spruzzato sul panne è ho provato a passarla sulle macchie!
Pucci, l'esperta del forum, mi ha detto invece di spruzzare direttamente, lasciar agire 2 minuti e poi risciacquare!
Comuqnue più che alle parti chiare, io mi riferivo a quelle con le frecce rosse, cioè tutta la parte nera, che sembra rivestita in una specie di pelle!
Al tatto e alla vista, appare un po' secca!!!!
Come la nutrite voi?

Io le ho provate tutte ma nulla.... prima con acqua tiepida e spugna... nulla... poi lucida-pulisci cruscotti opaco Arexon niente.... poi con sgrassatore e nulla....
Ora a forza di fregare mi sembra il nero stia diventando chiaro con riflessi quasi viola!!!!
Aiutate anche me.... in controluce le macchie son troppo fastidiose!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ora vado a chiedere cosa costa nuovo il pannello sopra.....
Ps Yugs tu sai dirmi quanto? :help) :help) :help)

in effetti essendo simil pelle, si potrebbe provare con varie creme. io ho pensato addirittura al latte detergente per il viso :OK)
secondo voi?

:KO) Io con il latte detergente ho pulito i sedili in pelle, nei primi 20/30 minuti tutto ok, dopo di chè il latte se ne sbucato dinuovo fuori con un risultato terribile :KO)

PaskGT":18k1hpzb ha detto:
:KO) Io con il latte detergente ho pulito i sedili in pelle, nei primi 20/30 minuti tutto ok, dopo di chè il latte se ne sbucato dinuovo fuori con un risultato terribile :KO)
sarebbe da provare su una piccola parte, magari su quel materiale a cui mi riferisco va bene!

alfonagt":269aty8c ha detto:
io per la parte superiore uso ul pulitore della arexon quello neutro senza silicone il risultato è ottimo

Qual è il nome esatto? :aeh)

@danygt: se mi si sblocca Eper ti dico.. :OK)

yugs":3hyipug9 ha detto:
alfonagt":3hyipug9 ha detto:
io per la parte superiore uso ul pulitore della arexon quello neutro senza silicone il risultato è ottimo

Qual è il nome esatto? :aeh)

@danygt: se mi si sblocca Eper ti dico.. :OK)
lo preso in germania e quindi è scritto i tedesco :p ma si vende anche in italia se non sbaglio il nome è questo SMASH CRUSCOTTI NO GAS 400 ML. si vende nei supermercati costo sui 7/8 euro

alexdrastico57":s5pgc4ru ha detto:
io avrei bisogno anche del prezzo dei battitacco cromati! Yugs mi dai una mano? :D

Quali? Quelli in linea accessori? Ma intendi quelli incastrati nella plastica lato sedile o proprio i rivestimenti sul lato esterno della base porta? Ho il catalogo a casa, domani ti dico...

@alfonagt: :grazie) :hail)