Come pulire sedili in pelle rossa????

chiccogarz

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2005
640
0
16
Napoli
allora ho la macchina da un anno e non ho mai fatto pulire i sedili in pelle...ieri ho notato che forse sarebbe meglio fargli una bella pulitina visto che da rossi sono passari a quasi neri... :asd) :asd)
qualcuno mi sa dire come pulirli senza danneggiare la pelle?????

A parte una passata con un panno inumidito con un pò di sapone, e poi una ripassata senza sapone, ti consiglio di usare un bel flacone di latte detergente (quello che le signorine usano per struccarsi) passato con un panno asciutto. :nod)

cioè come sapone dovrei usare il latte struccante??????
oppure prima passo un panno umido con del sapone delicato e poi passo un panno umido con un pò di struccante???? :faccine_merav0015) :faccine_merav0015) :faccine_merav0015) :faccine_merav0015) :faccine_merav0015)

No, prima passata pannoumido+sapone, poi passata pannoumido (per togliere il sapone).
Una volta asiugati bene i sedili, pannoasciutto+lattedetergente. :OK)

Per lavarli bene: panni umido con acqua e sapone di marsiglia (quello da bucato)

Poi una passata con una crema idratante (la Nivea, ha detta di molti ed anche secondo me, va benissimo) :OK)

Devo provare a diluire 50%-50% latte detergente con acqua e metterlo in uno spruzzatore e quindi vaporizzare direttamente sui sedili :sarcastic)
Non so voi ma ho già fatto la stessa cosa per la crema solare...senza comprare quella spray (che costa un botto!) :shine)

ottima idea l'ho fatto anch'io per il sole...sono tattiche del mestiere... :contract) :contract) :contract) :contract) :contract) :contract) :contract)

io ho usato una crema dell arexone... ma non ho capito bene se ha funzionato... boh... cmq sono diventati piu puliti sicuramente ma a me interessa il fattore elasticita... non voglio ke si crepolano...

beh io vado di straccio bagnato con un pò di sapone ripulita e poi giù di nivea crema mani (quella blù) soprattutto sul volante in pelle e sedile guidatore