Come pulire rinnovare e idratare i sedili in pelle?

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
43
Roma
Domani prenderò l'Alfa GT e vorrei dedicarmi subito al Fai Da Te per la pulizia degli interni chiari.....
come tenete pulita e reidratate la pelle voi? :sgrat)

dipende dall'indice di sporco. io quando ho preso i miei interni (moolto sporchi) ho utilizzato una spugnetta morbida,va bene anche il lato morbido delle spugne per i piatti, e del sapone di marsiglia con acqua calda. poi per mantenere pulita la pelle ci passo una volta a settimana il pulitore arexons che ammorbidisce e mantiene l'effetto opaco :D

gabry3x":2n35ovsx ha detto:
dipende dall'indice di sporco. io quando ho preso i miei interni (moolto sporchi) ho utilizzato una spugnetta morbida,va bene anche il lato morbido delle spugne per i piatti, e del sapone di marsiglia con acqua calda. poi per mantenere pulita la pelle ci passo una volta a settimana il pulitore arexons che ammorbidisce e mantiene l'effetto opaco :D
quindi spugnetta con acqua calda e sapone di marsiglia... ed è venuta bene?

ciao, se posso darti un consiglio cerca prodotti professionali. ho sentito parlare anche io di acqua e sapone di marsiglia, come si sente spesso la crema nivea per idratare. vanno bene a quanto ne so.
io pero' non ho badato a spese. ho preso dei prodotti meguiar's specifici per pelle (sono superiori ad arexons) e anche il kit fenice che dovrebbe essere davvero il top (cosi dicono, non ho ancora avuto modo di provare).
dai un'occhiata anche ai prodotti ma-fra, dicono siano molto buoni...ottimi.
per la pulizia consiglio una spazzola a setole abbastanza morbide (o una spugnetta morbida dipende dal livello di sporco) con prodotto pulente poi microfibra ed eventuale passaggio con crema nutriente protettiva. ci sono un'infinita' di prodotti ed ė difficile orientarsi, sono contento che se ne parli anche qui, cosi' abbiamo modo di confrontarci.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

puliti con chanteclair dato spruzzato direttamente sui sedili (se questi come nel mio caso sono molto sparchi?) e risciacquato con acqua calda... una volta sgrassato tutto ... per bene ho usato un crema della mafra che li ha lucidati e fatti tornare nuovi!

Re: R: Come pulire rinnovare e idratare i sedili in pelle?

phoenix86to":36yjp7gp ha detto:
Se vuoi un consiglio, abbiamo un socio - diegran- che li ha rimessi a nuovo presso una azienda del torinese che é anche nostra convenzionata. La sua guida é stata tramutata in FAQ. La trovi QUI
viewtopic.php?p=2964659#p2964659
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Mi sono letto la faq e wow che bel risultato! ! Magari ci fosse una azienda convenzionata zona Vicenza/Padova. .

Il mio volante è tenuto benissimo cm anche i sedili, ma dal lato guidatore c'è da sistemare un po il lato che è stato sistemato nella faq..

Lo terrò come esempio anche x i prodotti x la pulizia perché voglio dare una pulita e ingrassata ai sedili ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2