Come pulire le guarnizioni interne dei finestrini?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Gente, ogni volta che abbasso e rialzo i finestrini della mia nasona mi ritrovo tutto il vetro pieno di righe, quadratini, aloni e chi più ne ha più ne metta...
E' una cosa molto fastidiosa, a tal punto che se lavo la macchina, a costo di tenermi i finestrini lindi, piuttosto di abbassarli apro la porta...
Secondo me sono le guarnizioni o pezze o spazzoline al'interno della portiera che devono essere lerce come poche...
Esiste un modo per pulirle senza smontare il pannello?

Mah ! io ci infilo dopo averla lavata , una bella salvietta e passo tutta la guarnizione nella feritoia, poi asciuga e mai avuto problemi di sporco ...

ho lo stesso problema anche io sulla mia gt....è davvero fastidioso....pensa ieri l' ho portata a far lavare....sono andato a casa ho abbsassato il finestrino si è come sempre smerdato tutto con rigate aloni e chi piu ne ha piu ne metta.....ho pulito la guarnizione esterna/interna (anche se è solo quella esterna) con un panno....ma nulla stamani l' ho tirato giù 10 cm e toh smerdet :boid) :mitra) :mitra) :mad2) !!!!! possibile :sgrat)

io uso lo spray al silicone della CRC, è un tubetto rosso.
Il risulatato è davvero impressionate! sono nere come nuove e idratate!!

lorenzinetto":3uay6f0q ha detto:
ehmm...
loro parlano della parte interna quella a contatto con il vetro no della gomma di fuori!!!

io lo uso per tutte le guarnizioni, interne ed esterne.
compreso pure il materiale espanso vicino alle cerniere delle portiere che , a volte, fa rumore.

pierpo":2yni0xj4 ha detto:
lorenzinetto":2yni0xj4 ha detto:
ehmm...
loro parlano della parte interna quella a contatto con il vetro no della gomma di fuori!!!

io lo uso per tutte le guarnizioni, interne ed esterne.
compreso pure il materiale espanso vicino alle cerniere delle portiere che , a volte, fa rumore.

Credo che a passare uno spry siliconico su di un panno sporco (almeno mi pare che sia un panno...) peggiori le cose, tanto più che lo si passa solo sulla parte in alto, ma la parte a contatto proprio col vetro, quella rimane sempre cozzosa!