come prendere questo satellite????

turuzzo89

Nuovo Alfista
15 Agosto 2007
154
0
16
crotone
salve, mi hanno regalato un decoder portatomi dalla romania, sono andato per installarlo pero' lo devo sintonizzare sul satellite thor1. Ovviamente
non prende nessun canale perche' la mia parabola e' sintonizzata su 13gradi est.
il satellite thor si prende su 1grado owest. come devo fare per prendere sto' staellite?? devo girare la parabola? o cambiarla totalmente?? aspetto rispsote grazieeeee

esiste uno strumento apposito per regolare i gradi esatti in una parabola.

Se non sei da solo e hai un contratto telefonico per parlare con qualcuno gratuitamente :sarcastic) tu stai sopra il tetto e ruota la parabola,il tuo compagno sta davanti alla tv sulla schermata del segnale e quando è buono... fissa le viti! :elio)

pare na cazzata,io ho fatto così e ho risparmiato i soldi del tecnico.

ecco.... anke se io sono andato su questo sito : http://www.bombasat.it/tab_diam_par.html e a quanto pare ci vuole una parabola piu' grande. Allora io lo strumento per tarare la parabola lo ho', il misuratore di spettro, pero' ho una parabola di 80 di diametro. Devo comprarne una da 120??? poi.. un'altra cosa, oltre al decoder mi hanno dato anche l'illuminatore... voi dite ke quello e' piu' sensibile? dove devo vedere??
per capire se e' piu' sensibile o meno?? raga aiutatemi a risolvere sto' problema vi prego rispondeteeeeeee

dimmi marca e modello dell'illuminatore, la sensibilità è misurata in decibel ed è segnata sull'illuminatore, più si avvicina allo zero pi è sensibile... comunque con la 80 io proverei comunque.. ma quali canali vuoi vedere ?

guarda domani ti faccio sapere.... comunque tu mi dici di provare con la parabola ke c'e' adesso a vedere se prendo qualcosa??? ma l'inclinazione deve essere sempre di 45 gradi giusto?? e ke devo spostarla totalmente dalla posizione ke e' adesso... io faccio la prova con la parabola da 80 e vediamo
ke succede

max bergamoooooo ciao oggi ho provato a tarare la parabola e ci ero quasi riuscito. ero quasi riuscito a prendere il satellite thor, ho fatto la sintonizzazione sul decoder ed ha preso 55 canali. ma poi sono andato sopra, per fissare la parabola ed ho perso il segnale e non sono piu' riuscito a beccarlo. ho notato pero' ke kambiano l'inclinazione guadagnava di piu' come quantita' del segnale. ma secondo te' va inclinata la parabola o la sua inclinazione per prendere 1 grado ovest e' sempre di 45 gradi??????