come posso "scurire" una pedaliera in alluminio?

vexator

Nuovo Alfista
Salve boys, girls e vie di mezzo :asd)

Volevo montare una pedaliera sulla 159... i copripedali di gomma non si possono proprio vedere!
Quella originale alfa non mi piace, pensavo di mettere qualcosa di bello, sportivo ma elegante.
Davo un'occhiata a questa:

oa1020_big.jpg


L'acceleratore non è bellissimo, però, non è un problema, posso sempre comprare un'altra pedaliera ed utilizzare solo l'acceleratore che mi gusta (queste pedaliere costano una 15ina di euro...).

Dunque, di questa pedaliera mi piace molto il design, però pensavo che il colore sarebbe più bello se fosse "scuro", tipo canna da fucile... "brunito" insomma.
Tuttavia non è una mia idea... la quattroporte ha proprio una pedaliera così (giusto per fare un esempio :asd) ).

Verniciare la pedaliera non se ne parla... dopo poche ora di utilizzo salterebbe o, peggio, si consumerebbe la vernice.
Però esistono procedimenti chimici che scuriscono l'alluminio...
Conoscete qualcosa di semplice, magari qualche prodotto chimico commerciale? ...facile da reperire e da usare
 
Chimico commerciale,non mi risulta..purtroppo,l'unico procedimento per non avere spiacevoli sorprese,è l'anodizzazione,si possono scegliere i colori che si vogliono..male che vada,m'informo e ti faccio sapere se esiste qualcosa in commercio.. :OK)
 
Top