come posso risolvere x rumore al flessibile della marmitta

INDEPENDENCE

Nuovo Alfista
4 Maggio 2008
120
0
16
salve ho 1 rumore al flessibile della marmitta quando accelero so che se lo cambio dopo poco avro lo stesso rumore c'è una soluzione x risolvere?
 
Ho lo stesso problema e... non è il flessibile, l'ho già fatto sostituire e quel fastidioso lamierino che vibra è ancora li... qualcuno ha detto che è qualcosa li poco sopra, comunque io lunedi ho appuntamento in assistenza e se risolvo ti faccio sapere!
Sperem
 
Purtroppo l'ho ritirata ma il problema non è stato risolto... comunque entro il fine settimana gliela riporto perchè non è l'unica cosa a non essere andata a posto...
Mi ha detto di aver fissato un lamierino paracalore, ed in effetti mi sembra che in rumore sia quantomeno variato... però non avrò pace fino a quando non ci metterò mano io... ma possibile??? la verità, è che non danno importanza a questa cose, dimostrazione ne è il fatto che quando avevo un maledetto cigolio credete me l'abbiano risolto??? no, è solo grazie al forum del 147vc che ho scoperto si trattasse del cavo del freno a mano!!!
Purtroppo senza ponte qui faccio ben poco
 
GiovanniJTDm":2xasxj9k ha detto:
Purtroppo l'ho ritirata ma il problema non è stato risolto... comunque entro il fine settimana gliela riporto perchè non è l'unica cosa a non essere andata a posto...
Mi ha detto di aver fissato un lamierino paracalore, ed in effetti mi sembra che in rumore sia quantomeno variato... però non avrò pace fino a quando non ci metterò mano io... ma possibile??? la verità, è che non danno importanza a questa cose, dimostrazione ne è il fatto che quando avevo un maledetto cigolio credete me l'abbiano risolto??? no, è solo grazie al forum del 147vc che ho scoperto si trattasse del cavo del freno a mano!!!
Purtroppo senza ponte qui faccio ben poco

un crick da 20 € e 4 cavalletti... e del ponte puoi fare a meno...
 
identico problema di vibrazione soprattutto nelle prime marce tra i 1800 e 2200 giri del motore...la concessionaria doveva fami sapere di aggiornamenti ma 4 mesi a questa parte ancora nulla..credo lo risolvano quando vado per il tagliando...speriamo!! :sic)
 
Avevo lo stesso problema.. se n'è accorto il mecca e non il marmittaio dove l'avevo portata per risolvere il problema.. Anche quest'ultimo aveva dato la colpa al lamierino paracalore..

Mi son state sostituite 2 staffe della marmitta.. vi posto i codici e relativi prezzi di 12 mesi fa:

55187460 -----> 9,27 €

55187461 -----> 12,05 €

Con molta probabilità il problema è proprio quello :)
 
gigiuz":5h0n2hr4 ha detto:
Avevo lo stesso problema.. se n'è accorto il mecca e non il marmittaio dove l'avevo portata per risolvere il problema.. Anche quest'ultimo aveva dato la colpa al lamierino paracalore..

Mi son state sostituite 2 staffe della marmitta.. vi posto i codici e relativi prezzi di 12 mesi fa:

55187460 -----> 9,27 €

55187461 -----> 12,05 €

Con molta probabilità il problema è proprio quello :)

Oggi l'ho riportata, ho fatto presente che potevano essere queste staffe, ma mi ha detto che si vedrebbe, sarebbero crepate... non so quanto possa essere attendibile la sua parola però a questo punto... ad ogni modo un suo collega mi ha ribadito che potrebbe essere proprio il flessibile, quindi proverà a stringerlo meglio con due fascette... vedremo se questa volta... nel frattempo vi chiedo : se alzo la macchina, diciamo il giusto per stendermi sotto ( il tutto fatto in sicurezza ovviamente con cavalletti... ) ci riesco a a togliere il paramotore e a provare qualche intervento? giusto per andare a consegnargli la macchina e dirgli "ho risolto da solo!"
 
Alzando l'auto e guardandoci bene, riesci ad appurare se quelle 2 staffe che ti ho detto siano integre o meno.. ;) mentre riguardo al lamierino paracalore, non saprei da che parte si cambia. La sua rottura peró, la vedevo a cofano aperto. Non farti infinocchiare mi raccomando.. e se proprio dovesse essere il flessibile, sappi che un buon marmittaio con un 80ina di euro te lo sostituisce.. In alfa invece, tocca che prendi anche i colli.. e la cifra aumenterebbe notevolmente.. ;)

Ps: le staffe sono all'incirca verso la fine dei colli, bisogna che guardi bene mettendoti tra le 2 ruote anteriori e cercando di guardare in profonditá. Scusa se mi sono spiegato un po' alla caxxo di cane :asd)
 
GiovanniJTDm":3mxzsfvc ha detto:
quadamage76":3mxzsfvc ha detto:
Cerotto":3mxzsfvc ha detto:
Ma vi riferite a quel rumore di ferraglia che si sente a 1200-1400 giri con qualsiasi marcia?


anche in folle se è per quello...

Si si proprio quello... mi sembra di guidare un catorcio quando lo sento...

stesso problema mio, me l'hanno già sostituito a 20000km senza esito, ora aspetto per settembre l'ispettore che valuti il problema insieme alla possibilità di montare la famosa flangia forata EGR che mi dicevano in assistenza essere solo per la 159
 
anche la mia ha lo stesso problema e mi era stato prospettato di dover cambiare il flessibile ma sinceramente nuovo costa troppo.A settembre torno dal meccanico con queste nuove informazioni e vediamo che dice :OK)
 
caspita anch'io ho lo stesso problema, ma sopratutto al minimo a folle
sembra di stare su quei vecchi trattori di una volta.
il mio preparatore mi ha detto che è il flessibile, ma purtroppo per sostituirlo bisogna tagliarlo via e sinceramente non penso di poterlo fare con un crik e 4 cavalletti.
:motz) :motz) :help) :help)
 
Ho lo stesso rumore di "ferraglia", sempre verso i 1200rpm. Mi venne spiegato in alfa che sono le mollette del volano che perdevano un minimo di efficacia.
 
bleyder":2vmvmt4v ha detto:
caspita anch'io ho lo stesso problema, ma sopratutto al minimo a folle
sembra di stare su quei vecchi trattori di una volta.
il mio preparatore mi ha detto che è il flessibile, ma purtroppo per sostituirlo bisogna tagliarlo via e sinceramente non penso di poterlo fare con un crik e 4 cavalletti.
:motz) :motz) :help) :help)
Al minimo in folle?? no no questo si sente sui 1200,1300 giri
Tagliarlo??? ma sei sicuro, a me in teoria l'han cambiato in alfa (dico in teoria)
 
Aran Banjo":2fhpyveo ha detto:
Ho lo stesso rumore di "ferraglia", sempre verso i 1200rpm. Mi venne spiegato in alfa che sono le mollette del volano che perdevano un minimo di efficacia.
ma se fossero quelle è possibile farsele cambiare in garanzia?? e poi, lo farebbe anche in folle sto rumore?
 
GiovanniJTDm ha scritto:
bleyder ha scritto:
caspita anch'io ho lo stesso problema, ma sopratutto al minimo a folle
sembra di stare su quei vecchi trattori di una volta.
il mio preparatore mi ha detto che è il flessibile, ma purtroppo per sostituirlo bisogna tagliarlo via e sinceramente non penso di poterlo fare con un crik e 4 cavalletti.


Al minimo in folle?? no no questo si sente sui 1200,1300 giri
Tagliarlo??? ma sei sicuro, a me in teoria l'han cambiato in alfa (dico in teoria)

purtroppo si, l'ho appurato io stesso: va tagliato e saldato uno nuovo.
:mecry2) :mecry2)
 
Top