Come posso migliorare l'esperienza delle mie casse Ciare?

davidep85

Nuovo Alfista
25 Luglio 2008
5
0
1
davidep85.spaces.live.com
Ciao a tutti, ho cambiato le casse di base della mia 147 con un kit Ciare KCA03 con le seguenti specifiche:

Potenza: 2x40W
Impedenza: 4 ohm
Sensibilità 89 dB
Risp freq: 60hz-20khz
Woofer: CW 170 Z
Tweeter: CT 190
Crossower: CF 101

Inoltre monto ancora l'autoradio di serie che legge i cd, modello dopo il 2004..

Purtroppo le casse non saranno il massimo ma di sicuro meglio di quelle di base e l'autoradio è anche lei quello che è..

Vorrei chiedervi cosa posso fare per migliorare l'esperienza sonora visto che mi sembrava che le vecchie casse suonassero più forti e più pulite!

Ora sto cercando una taratura migliore di equalizzatore, alti e bassi e noto molta differenza dalla casse vecchie, almeno questo!

Però vorrei sapere se con 50/100 euro potrei migliorare la resa delle casse e fare qualcosa, mi consigliate per favore??

Grazie!

un 100 puoi prendere qualcosa di usato...ma non se ti conviene....sui 200 già prendi qualcosa di più decente

grazie a tutti per i suggerimenti. ho notato che con queste casse l'equalizzatore risponde molto meglio, dunque passerò un pò di tempo a tararlo bene finchè almeno non ho una resa acustica che mi piace, almeno quello!