come posso fare per omologare i 18 e se conviene montare 18

tony16V

Nuovo Alfista
13 Maggio 2008
15
0
1
cassino
ciao io ho una 147 150CV e vorrei montare i 18 come posso fare? e vorrei sapere anke se conviene motare i 18 grazie
 
Nella faq c'è un post che spiega come ottenere il nulla osta per l'omologazione dei 18, in poche parole dovresti mandare una lettera alla casa madre chiedendo la possibilità di omologare i 18 con gomma 225/35/18 (solitamente è quella, correggetemi se sbaglio).
a questo punto dovrai aspettare la risposta della casa madre e, se positiva, potrai andare in motorizzazione con i nuovi cerchi e sperare di passare il collaudo. Se è tutto ok verrà trascritto sul libretto la nuova misura e poi via con i 18 :)

Io te l'ho spiegato in sintesi, alcune cose infatti le ho tralasciate in quanto non me ne intendo molto, comunque molti utenti l'han fatto e sapranno spiegarti meglio di me.

Per la convenienza dipende da te, le gomme costano di sicuro di più, magari puoi alternarli con dei 15 e gomme termiche in inverno per risparmiare qualcosina, dipende tutto dalle tue tasche e da ciò che vuoi ottenere.
 
semplice curiosità (io ho la gattona quindi son già a libretto) quanto costerebbe questa richiesta e l'eventuale omologazione con trascrizione su libretto?
 
King83":26lqt67c ha detto:
semplice curiosità (io ho la gattona quindi son già a libretto) quanto costerebbe questa richiesta e l'eventuale omologazione con trascrizione su libretto?

la richiesta non costa nulla però la revisione in motorizzazione mi sa 70€
 
Fonzie444":2v2z2dmn ha detto:
King83":2v2z2dmn ha detto:
semplice curiosità (io ho la gattona quindi son già a libretto) quanto costerebbe questa richiesta e l'eventuale omologazione con trascrizione su libretto?

la richiesta non costa nulla però la revisione in motorizzazione mi sa 70€
Io ho speso 35€ ma il costo varia in base alla provincia.

Per l'omologazione c'è tutto scritto nella FAQ...proprio tutto.
 
Ma se io vado a fare la revisione per omologare i cerchi da 18,e vedono che l macchina e mezza elaborata,mi rompono i coglioni? :asd)
 
Top