come posso aumentere potenza?

valerio.mariano

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2011
162
0
16
Ragazzi siamo intorno ai 240.000 km e dopo svariati problemi risolti alla :inocchio) vorrei aumentare la potenza della mia macchina
premetto che ho letto sul forum di pulire intercooler(non trovo piu tramite cerca)
ho valvola egr staccata da connettore e non tappata
la macchina e del 2003 115 cv
consigliate filtro sportivo?
consigliate prodotto per pulizia turbina e collettore di aspirazione?
grazie per i vostri cconsigli

grazie per il consiglio,ma se avessi i soldi..............
lo vorrei fare solo per cercare di risparmiare qualcosa......poi non so,se me la compri tu!

Scusa ma se non hai soldi non rischiare facendo modifiche e aumentando i cv...
Se invece metti in conto di volerla sfruttare fino alla fine allora pompala con una rimappa da 30v
Cv e usala divertendoti finchè non schiatta :OK)

valerio.mariano":2kli7fha ha detto:
grazie per il consiglio,ma se avessi i soldi..............
è una macchina longeva e ben cavallata, secondo me.
Visto che ci hai fatto tanta strada, non rischierei di apportare modifiche che poi andranno sicuramente ad aumentare l' usura dell' auto.
A maggior ragione se non hai soldi da buttare, non vedo perchè modificare l' auto, rischiando poi di andare dal meccanico

quando l'ho sposata le ho detto:finche morte non ci separi!

raga non sto cosi ucciso come sembra e di certo non elaboro a certi livelli,ma mi manca quel qualcosina piu.....giusto per dire:eek:ra ti aspettano
i 500.000!!!
magari ......altri consigli??? :boxe)

Potresti costruirti il modulino di cui ci sono gli schemi qui sul forum, sappi però che con un modulo o una rimappa non ci arriva a quei km. Piuttosto per ridargli un po di brio potresti flangiare la EGR definitivamente (o rimuovere addirittura tutto il blocco lasciando solo una resistenza collegata al connettore), pulire tutto il sistema di aspirazione con un prodotto apposito (sintoflon DSC), cambio completo di tutti i fluidi e se hai usato solo olio semisintetici magari fai una puliza al circuito dell'olio e poi passa ad un 100% sintetico tipo bardhal, infine potresti mettere un downpipe per far respirare meglio la turbina.

al140":vv3ycvhp ha detto:
Potresti costruirti il modulino di cui ci sono gli schemi qui sul forum, sappi però che con un modulo o una rimappa non ci arriva a quei km. Piuttosto per ridargli un po di brio potresti flangiare la EGR definitivamente (o rimuovere addirittura tutto il blocco lasciando solo una resistenza collegata al connettore), pulire tutto il sistema di aspirazione con un prodotto apposito (sintoflon DSC), cambio completo di tutti i fluidi e se hai usato solo olio semisintetici magari fai una puliza al circuito dell'olio e poi passa ad un 100% sintetico tipo bardhal, infine potresti mettere un downpipe per far respirare meglio la turbina.

MMMM.....certo hai centrato cio' che servirebbe a me,ma la egr io c'e' l'ho staccata solo dal connettore questo non basta?non ho avaria motore
sul sintoflon invece il mio mecc ma ha aperto gli occhi riguardo alla marmitta,secondo lui potrebbe ostruirsi
come olio uso seliania wr

al140":tvkcsfqp ha detto:

MMMM.....certo hai centrato cio' che servirebbe a me,ma la egr io c'e' l'ho staccata solo dal connettore questo non basta?non ho avaria motore
sul sintoflon invece il mio mecc ma ha aperto gli occhi riguardo alla marmitta,secondo lui potrebbe ostruirsi
come olio uso seliania wr