Come posso aprire un file .rar di cui non ho la password?

mezzostordito":20r6fhe4 ha detto:
si ci sono programmini appositi che le rovano tutte anche per winrar ma a volte ci mettono anche 2 giorni a trovala...

due giorni per password facile...

se provi con circa 10 caratteri lettere maiuscole e minuscole...caratteri speciali...numeri ecc ecc...ci vogliono anche dei decenni :)

purtroppo il problema del brute force (la banale prova di tutte le combinazioni) è proprio questo

se il rar è tuo e per esempio sai che metti solo lettere minuscole è già + facile ;)

DiStRuCtOr":7vqssxvk ha detto:
non e' ke si tratta di decriptare il file sam di windows...

Effettivamente il SAM di windows viene decrittato al 90% entro i primi cinque minuti grazie alla banalità delle pasguord :asd) per un RAR con password cazzuta puoi anche evitare di provarci, la complessità per forza bruta è troppo alta

DiStRuCtOr":1iy69q32 ha detto:
bhe dai su non siate pessimisti.. non e' ke si tratta di decriptare il file sam di windows... e' un file rar.. non dovrebbe metterci dei giorni :asd) cmq se trovo ti linko qualcosa
Ancor meglio non bisogna decrittarlo, si può sovrascriverlo facilmente per togliere le password in non più di 10 secondi :elio)

DriftSK":27cvm3qr ha detto:
DiStRuCtOr":27cvm3qr ha detto:
non e' ke si tratta di decriptare il file sam di windows...

Effettivamente il SAM di windows viene decrittato al 90% entro i primi cinque minuti grazie alla banalità delle pasguord :asd) per un RAR con password cazzuta puoi anche evitare di provarci, la complessità per forza bruta è troppo alta
lo stesso ragionamento si puo' applicare a win... uno che ha una password cazzuta... :tippen) ... cmq non vedo chi debba mettere una password alfanumeria a 15 caratteri su un rar :ka)

con una semplice scansione dizionario si dovrebbe riuscire..

DiStRuCtOr":3nch5nji ha detto:
lo stesso ragionamento si puo' applicare a win... uno che ha una password cazzuta... :tippen)

Non del tutto. Per svariati motivi, tra cui il fatto che il file SAM usa un sistema di crittografia debole in cui metà del word byte di hash è inutilizzato per problemi di compatibilità (limitazione inserita ai tempi di NT e mantenuta inalterata), oltre al fatto che nonostante le password nei sistemi windows siano case sensitive basta una banale permutazione per testare le varie possibilità (complessità bassa, ci vuole poco per esaurire i casi tra maiuscole e minuscole)...

c'era in rete un bellissimo studio degli autori di L0pHtCrAcK che dimostra come si possa decrittare velocemente un file SAM.

... cmq non vedo chi debba mettere una password alfanumeria a 15 caratteri su un rar :ka)

Stai facendo una assunzione ottimistica ;)
Basta inserire una URL tra parentesi quadre per avere già una password con caratteri non convenzionali (punti e parentesi), e l'estensione dei charset si alza di colpo (complessità a manetta).

DiStRuCtOr":3b04zwss ha detto:
lo stesso ragionamento si puo' applicare a win... uno che ha una password cazzuta... :tippen)
???
Ti correggo per togliere una password windows NON serve decrittarla!

... cmq non vedo chi debba mettere una password alfanumeria a 15 caratteri su un rar :ka)

con una semplice scansione dizionario si dovrebbe riuscire..
Dizionario? solitamente non funziona (anzi, nella mia esperienza, non funziona mai :asd)

InterNik":1sipas2t ha detto:
DiStRuCtOr":1sipas2t ha detto:
???
:?: eh gia'... te la trovi scritta in un txt :culo)

InterNik":1sipas2t ha detto:
Dizionario? solitamente non funziona (anzi, nella mia esperienza, non funziona mai :asd)
si non funzia mai... ma per un file rar non penso che la gente ci metta password cosi' geniali.. a meno che non sia roba della nasa :D

DiStRuCtOr":2g4tqyaa ha detto:
InterNik":2g4tqyaa ha detto:
DiStRuCtOr":2g4tqyaa ha detto:
???
No, proprio NON serve decrittarla in alcun modo... Si toglie facilmente :elio)

InterNik":2g4tqyaa ha detto:
si non funzia mai... ma per un file rar non penso che la gente ci metta password cosi' geniali.. a meno che non sia roba della nasa :D
Diciamo che ho una certa "esperienza" in merito :ignore)

InterNik":k7ijj6t8 ha detto:
DiStRuCtOr":k7ijj6t8 ha detto:
???
bhe si con tutti i bug di win ci sono mille e uno modi di aggirarla.... ma variano da versione a versione... su un xp sono riuscito ad aggirarla semplicemente facendolo bootare dall'hd slave.... che minchiata :sarcastic)
???

DiStRuCtOr":l2okqbmr ha detto:
bhe si con tutti i bug di win ci sono mille e uno modi di aggirarla.... ma variano da versione a versione...
Bhè in verità per "aggirarla" (parlo di NT, 2000 ed XP) non è che ci siano molti modi.

Se il disco non criptato EFS si può crackare (ma se è stata attivata la cifratura a 128bit anche della chiave - come ogni buon sistemista dovrebbe fare - ) la faccenda è abbastanza lunga (per lunga intendo più di 10 secondi :asd) )

Si può invece togliere con facilità, anche se per trovare quella del dominio tipicamente si usano dei trucchettini abbastanza carucci (io di solito sostituisco lo screensaver!) :asd) :asd)