Come ottenere nulla osta se la casa lo nega?

francesco 88

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2011
19
0
1
Come si può fare per avere sul libretto misure di pneumatici che la casa, dopo richiesta di nulla osta, nega? Modi legali intendo.

se ne è discusso in passato, dovrebbe essere un sistema per immatricolare auto e relative modifiche all'estero e poi riportarli in Italia per una reimmatricolazione ........ ovvio tutto solo sulla carte la macchina resta nel tuo garage per 3 mesi

Si sò bene come funziona...ho degli amici del PRC che hanno fatto immatricolare le auto in germania x le omologazioni...comunque per la cronaca,ho anche sentito dire che se un ingegnere (qualsiasi) si prende la briga di fare la perizia che con determinati cerchi ecc l auto non ha problemi ecc in motorizzazione controllano e trascrivono a libretto....a me la cosa cmq non interessa xk ho già i 18...però è interessante da sapere!! :OK)

vero, in alternativa al nulla osta della casa produttrice puoi usare una perizia di un ingegnere .......... che si prenda la briga di certificare la omologabilità di componenti non previsti dalla casa produttrice su un mezzo di circolazione che se poi si schianta rischia di essere chiamato in causa :specchio)