come nasce un V12 ferrari ( VIDEO )

Da pelle d'oca!

Incredibile la parte relativa al controllo dopo la fusione...


Ma nell'ultimo fotogramma ci sono i collettori incandescenti?
 
Alfiere147ista":3ms9xcp3 ha detto:
Penso stia sistemando i pistoni in sede, e quell'attrezzo serva a "schiacciare" le fasce elastiche per permettere un perfetto inserimento.
plausibile!! :OK)
 
Esatto per l'attrezzo che stringe le fasce.

Per l'altro particolare, si, sono le sedi valvole.
Il pezzo da montare viene raffreddato con azoto liquido per farlo restringere in modo che quando poi si dilatera' di nuovo restera' bloccato al suo posto.
 
bigno72":20vs0a1u ha detto:
Esatto per l'attrezzo che stringe le fasce.

Per l'altro particolare, si, sono le sedi valvole.
Il pezzo da montare viene raffreddato con azoto liquido per farlo restringere in modo che quando poi si dilatera' di nuovo restera' bloccato al suo posto.

Ma i -176° dell'azoto liquido nn incrinano il materiale?..
 
Marco22":3qbp8f8c ha detto:
Strano, non è ancora nata al solita "scorticata" Porsche vs Ferrari :asd)

bellissimo video comunque.,..

Rende l'idea della minuziosità e della qualità della realizzazione del motore :OK)

Bè meno male!.. sono entrambe due grandissime case produttrici che creano, più che automobili, dei veri e propri gioielli.....

Ma avete visto che roba... fanno le radiografie al blocco motore prima di dare l'ok!!! spettacolo..
 
Alfiere147ista":fxdy5qqq ha detto:
Ma i -176° dell'azoto liquido nn incrinano il materiale?..
Non credo che l'azoto liquido arrivi allo zero assoluto, che in ogni caso mi pare sia -172 e non -176...

In ogni caso no: e' una pratica comune quando si voglio "imparentare" due parti meccaniche.
 
bigno72":377jqxli ha detto:
Alfiere147ista":377jqxli ha detto:
Ma i -176° dell'azoto liquido nn incrinano il materiale?..
Non credo che l'azoto liquido arrivi allo zero assoluto, che in ogni caso mi pare sia -172 e non -176...

In ogni caso no: e' una pratica comune quando si voglio "imparentare" due parti meccaniche.

:nono) zero assoluto −273,15 °C
 
bellissimo!!! soprattutto la parte del montaggio ke spetta ad una persona sola!! in alfa questo ruolo viene ricoperto dall'uomo uccello?? :ahsisi)
 
Top