Come montare retine Simoni

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao ragazzi, dato che volevo togliere le retine originali e mettere le simoni, prima di spendere soldi volevo sapere come montarle...
il paraurti e dotato di (mi sembra) 4 occhielli piu altri vicino alle frecce dove vengono infilati i i piedini delle griglie originali, volendo si possono usare quegli occhielli x fissare la nuova rete.. MA COME?

un altra cosa, vorrei la griglia a nido d ape, ma sia la lampa che la simoni hanno il foro a rombo da 13mm X 8mm. nn ci sono misure piu grandi tipo 20mm x 12mm i simili? ovviamente vannjo bene anche altre marche...

Grazie dell aiuto!

Ragazzi ma nessuno ha montato delle griglie? io pensavo di incollare dei dadi da 4mm dietro gli occhielli del paraurti e poi appoggiare la griglia e avvitare delle viti con passo MA (quelle appunto x i dadi)... oppure usare delle parker da legno o ferro da avvitare agli occhielli del para..un altro metodo sarebbe rivettare le griglia al para...
HELP

Guarda queste...

Il montaggio..
primaolato_finito.jpg

Il risultato finale
La_mia_baby_new_look.jpg

Le griglie sono le simoni l'effetto finale e molto bello almeno a me piaceva parecchio...

Le ho fissate con delle fascette di plastica che poi ho veriniciato di color carozzeria con il pennellino da ritocco :OK) :OK) :OK) :OK)

cavolo bello l effetto, scusa 147_tff_1975, quanto e grosso il foro esagonale della griglia? a occhio e croce sai dirmi il lato orizzonate e il verticale in millimetri? e x caso la rete da 35mm X 11mm o simile?
nn so se mettere quella grossa o quella da 11mm X 6mm (quella a maglia piu stretta...)

il tuo metodo e' molto efficace, pero volevo evitare di smontare il paraurti...

ieri sono andato in ferramenta e ho comprato le piastrine Bmw, nn sono della casa automobilistica, si chiamano cosi, le inserisco all occhiello del para appoggio la griglia e avvito sulla piastrina... se la testa della vite entra nel foro della griglia adottero delle rondelle... questo x evitare di smontare il tutto....

cmq fammi sapere la grandezza del foro.!

alexone85":a7xo74s7 ha detto:
cavolo bello l effetto, scusa 147_tff_1975, quanto e grosso il foro esagonale della griglia? a occhio e croce sai dirmi il lato orizzonate e il verticale in millimetri? e x caso la rete da 35mm X 11mm o simile?
nn so se mettere quella grossa o quella da 11mm X 6mm (quella a maglia piu stretta...)

il tuo metodo e' molto efficace, pero volevo evitare di smontare il paraurti...

ieri sono andato in ferramenta e ho comprato le piastrine Bmw, nn sono della casa automobilistica, si chiamano cosi, le inserisco all occhiello del para appoggio la griglia e avvito sulla piastrina... se la testa della vite entra nel foro della griglia adottero delle rondelle... questo x evitare di smontare il tutto....

cmq fammi sapere la grandezza del foro.!

Allora se vuoi fare un buon lavoro sarebbe meglio smontare il para è facilissimo ma devi farlo almeno in due...

le viti prendile a testa tonda e colore argento... :OK) :OK) :OK) :OK)

la maglia e dimensione media se nn ricordo male....

cavolo hai risposto a tutto... si le viti le prendo a testa tonda piana, pero nere, io ho la car grigio sterling e la rete la metto nera di conseguenza le viti nere passo parker e le rondelle se necessarie le vernicio di nere...
il para nn ho tempo e voglia di smontarlo... cmq ok sei ti viene in mente la misura scrivila pure.
grazie x ora!

alexone85":1ox7tm9i ha detto:
cavolo hai risposto a tutto... si le viti le prendo a testa tonda piana, pero nere, io ho la car grigio sterling e la rete la metto nera di conseguenza le viti nere passo parker e le rondelle se necessarie le vernicio di nere...
il para nn ho tempo e voglia di smontarlo... cmq ok sei ti viene in mente la misura scrivila pure.
grazie x ora!

ho solo un piccolo problema che nn ho + quel para se vedi in firma adesso ho lo ZENDER...mi diventa difficile misurarlo... :OK) :OK) se tro però la confezione ben volentieri...

ah ok nn avevo notato la firma. ok se trovi la confezione fammi sapere, cmq cerchero di dare le misura guardando la foto e prendendo come rifermimenti gli occhielli e altro... grazie x gli help...

guarda mi sono risposto da solo. nella prima foto sotto alla griglia ce un metro, nella seconda meta in orizzonatale del metro ce la scala in centimetri, si legge un 40 che inizia proprio all inizio di un rombo, e il rombo finisce verso i 43,5cm di conseguenza il rombo della griglia e 3,5cm o 3cm se la foto e un po sfasata... ke bravo che sono!
ciaooo