come montare il paraurti GTA originale in ABS?

147Extrem

Nuovo Alfista
17 Marzo 2006
1,172
0
36
46
Roma
come da titolo vorrei sapere se è fattibile montare il paraurti originale della 147 GTA su di una 147 normale se ci sono modifiche da fare (e se si quali) e magari sapere anche il costo del para

Praticamente in parole povere:

1) Pari pari il paraurti della 147GTA NON monta sulle 147 normali perchè la GTA ha i parafanghi ant. diversi.. piu larghi e di forma diversa..

2) C'è chi ha schiacciato i lati facendolo combaciare ma cmq rimane un diverso profilo laterale fra parafango e paraurti, quindi un lavoraccio da grezzate..

3) L'unico modo e il modo c'è è di trovare un carrozziere bravo che riesca a modificare la forma ai lati per farla ben combaciare..

4) Per evitare tutto ciò esiste il paraurti replica GTA by helvetia spoiler che monta sulle 147 normali senza alcuna modifica, se vuoi farun giro a questo link vedi i risultati:
http://www.helvetia-spoiler.it/147.asp

:OK)

io gia monto un kit largo come l'originale GTA in ABS io volevo montare l'originale in ABS solo per questioni di durata confronto ala VTR

questa è la mia nasella
dscn1935nohl6.jpg

dscn1943norr6.jpg

dscn1953nojt1.jpg

dscn1947nowe8.jpg

Io invece ti consiglio di iniziare l'impresa :nod)
Se trovi un bravo caarozza ti viene un frontale da paura!
Con il para helvetia è una GTA timida :asd)
Una GTA invece deve essere sfrontata, cattiva e larga!

eccomi presente :asd) stamattina comprato! para GTA originale alfa! nuovo per la modica cifra di 150 euri :asd)

appena trovo un para posteriore che mi garba e soprattutto i didini dell'assicurazione monto tutto!!

ah il para GTA costa sui 380-400 euro, a cui ci devi aggiungere 100 euri le frecce + altri 100 per le griglie.. + ovviamente la verniciatura.. e se sei sfortunato cm me.. 320 per gli spruzzini lavafari :splat) .. ma ha ragione twin.. qll originale è n'altra storia :elio)

ps: li vuoi fare sti fari gta? rendono che è una bellezza! :OK)

TwiNSparK88":1bb655t1 ha detto:
devil":1bb655t1 ha detto:
eccomi presente :asd) stamattina comprato! para GTA originale alfa! nuovo per la modica cifra di 150 euri :asd)
Verrà uno spettacolo! :OK)
Ammaza non l'hai pagato nulla!

si ne sono convinto! :A)

.. ma ha ragione twin.. qll originale è n'altra storia :elio)
Habbello :asd)
Vaglielo a dì

confermo e sottoscrivo :asd)

Scusa lo so che non devo uppare ma non so dove chiedertelo: chi produce quelle mini?

x quelle mini l helvetia attualmente è ferma e non le produce più,come diceva davide per motivi legati alla crisi x ora non fanno giustamente prodotti che sanno di non vendere...!!vorrei qualche link su dove poterle guardare ed eventualmente prendere...!a vederle bene,senza offesa ovviamente,ma le helvetia mi sembrano disegnate meglio...!!..scusate il maiuscolo...QUALCUNO VENDE LE MINIGONNE GTA HELVETIA??magari che ha smontato o pensa di smontare...!

l'operazione di montaggio non è difficile, va leggermente curvato il paraurti originale gta....è la resta estetica che per me è 'pessima'.....
anche se frontalmente è più bello del gta helvetia da tutte le altre viste si nota che il paraurti non è per la 147 normale.....ha il bordo che continua sul parafango LARGO e a 'fetta di salame' mentre le 147 normali hanno il paraurti che finisce fino tipo una lama....

per me è un pugno in un occhio vedere lo stacco tra paraurti e parafango

la cosa da fare sarebbe cambiare anche il parafango....poi vengono con se le minigonne....ma poi si è costretti a cambiare anche i parafanghi posteriori.....è UN LAVORACCIO anche molto costoso

poi diciamolo.....abbellirla si ma dai, non abbiamo una gta, perchè farla uguale?:) simile ok ma uguale no :D