Come montare filtro aria KD2

PaoloEvo92

Nuovo Alfista
29 Marzo 2012
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Genova
Ragazzi qualcuno di voi che ha montato questo benedetto filtro, sarebbe in grado di spiegarmi passo passo come fare? Ho cercato in varie discussioni, ma sono riuscito a trovare solo pareri sul suo funzionamento e qualcuno che in 2 righe spiega grosso modo come a fatto, ma nulla di dettagliato; per esempio, l'airbox va attaccato direttamente al debimetro per poi creare un tubo di gomma da attaccare al posto del trombone e posizionarlo nel modo migliore affinchè peschi aria fresca, oppure il tubo di gomma va attaccato al debimetro e poi nella parte posteriore dell'airbox in modo che si debba posizionare dove meglio prenda aria il trombone? in tal caso, l'airbox col trombone come andrebbe fissatto appena sotto il cofano per fargli prendere bene aria?
PS il preparatore mi ha detto che questi filtri con airbox dinamico sputtanano il debimetro, è vero?
Illuminatemi su tutto, vi prego datemi un guida dettagliata se possibile con foto perchè non so come fare :hail)
 
più che "sputtannare" il debimetro non servono praticamente a nulla :ka) sono solo specchietti per allodole
 
Fabio85BG":ldwqaiwj ha detto:
guarda.... io con il conico ho tolto l'airbox orginale e con una vurva siliconica a 90° l'ho collegato al debimetro...

il kd2 penso che lo puoi mettere alla stessa maniera...


ps:come dice ren... non servono a un cavolo

che non servano a un cavolo non stento certo a crederlo, ma già che me lo hanno regalato, per tenerlo li tanto vale montarlo, anche fosse solo per il rumore, tanto ripeto, è stato un regalo. Quello di cui volevo essere certo è che non rovini il debimetro come invece mi hanno detto e una guida per montarlo perchè aperto il cofano non so se fissarlo al debimetro tramite un tubo o se fissarlo direttamente al debimetro e portare il tubo che sostituirà il trombone dove pesca aria
 
non capisco cosa ci sia di difficile nel fare il montaggio di tale filtro, che tra l'altro non serve a nulla.....al max un bel pannello nell'air-box di serie andava più bene...

lo metti prima del debimetro e prima del filtro gli metti un tubo che prenda aria (possibilmente fresca e non calda del vano motore...) e sei a posto...

sicuramente non filtrerà una cippa, quindi prepara già un debimeto nuovo :asd)
 
AndreTuning147":16i9567m ha detto:
non capisco cosa ci sia di difficile nel fare il montaggio di tale filtro, che tra l'altro non serve a nulla.....al max un bel pannello nell'air-box di serie andava più bene...

lo metti prima del debimetro e prima del filtro gli metti un tubo che prenda aria (possibilmente fresca e non calda del vano motore...) e sei a posto...

sicuramente non filtrerà una cippa, quindi prepara già un debimeto nuovo :asd)

Perchè non dovrebbe filtrare una cippa?
 
perché hanno una permeabilità maggiore rispetto ad un filtro comune in carta o cotone.... poi lavorando a secco (visto che il tessuto é il poliestere della sprint-filter), non hanno l'olio in sospensione che aiuta a fermare le particelle di sporco....

io ti consiglio di lasciare il suo originale in carta che va più che bene...al max se lo vuoi sostituirlo monta un buon pannello (es. BMC o K&N) nell'air-box originale :OK)
 
AndreTuning147":2s66rdjy ha detto:
non capisco cosa ci sia di difficile nel fare il montaggio di tale filtro, che tra l'altro non serve a nulla.....al max un bel pannello nell'air-box di serie andava più bene...

lo metti prima del debimetro e prima del filtro gli metti un tubo che prenda aria (possibilmente fresca e non calda del vano motore...) e sei a posto...

sicuramente non filtrerà una cippa, quindi prepara già un debimeto nuovo :asd)

in realtà la scatola filtro originale è un bel polmone !! toglierlo e sostituirlo non è male, anzi !! ;) ( ovvio che parlo di auto non originale )
 
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