Come migliorare il mio impianto hifi

mocedny

Nuovo Alfista
26 Maggio 2013
286
0
16
Ciao ancora mesi fa ho realizzato il mio primo impianto grazie all'aiuto del forum si compone cosi:
kit morel tempo 6
Sub re audio da 16
Audison lrx 4.5

La domanda adesso è la seguente..come posso migliorarlo alla stra grande? Non spendendo un patrimonio ma per migliorare quello che ho in potenza e qualità grazie!!! :D

hai fatto un buon impianto enty level . quindi ti consiglio di lasciare stare il tutto . per migliorare un impianto passivo devi passare al taglio attivo , e qui servono processori di segnale con x-over , un ampli per ogni tipo di diffusore . io per il mio ho speso circa 2000 euro ( e ho usato gli ampli del vecchio impianto che avevo sull' altra macchina ) . ti avevo offerto la mia pioneer quasi nuova che aveva tutto . dovevi solo prendere un ampli i più per il sub ( e se ne trovano a migliaia di usati molto buoni a prezzi abbordabili ) .hai voluto seguire altri consigli .......

Se avessi avuto piu soldi l'avrei fatto e in piu spendere il triplo del previsto come primo impianto non mi sebrava una buona idea..si ho scelto altri consigli e non mi sono pentito anzi ma gia è stata una spesa per me grossa quella che ho fatto prima ora sono abbastanza pronto per farne un'altra con calma pero perché non ho 2000 euro li pronti da usare....

invece hai fatto lo stesso errore di quasi tutti , quello di spendere per un impianto base , anche se buono ma base , per poi dover cambiare componenti e spendere altri soldi perché vuoi migliorarlo . se avessi preso la pioneer che ti avevo offerto , avevi già la base di partenza per poter fare un grandissimo impianto in futuro con calma . intanto una volta presa la sorgente , ti bastavano solo i woofer e tweeter e d eri già a posto , visto che l' ampli l' avevi già ( l' audison millnium ) , ed essendo provvista di dsp con x-over , e non avevi la spesa dei filtri passivi ( che tolgono watt alle casse ) . e con circa 500 euro per il momento eri a posto . poi quando avresti euro da spendere avresti preso il sub e ampli dedicato ( tagliato sempre dall' x-over dell' autoradio ) . e non c'è bisogno di prendere roba nuova , sul mercato dell' usato si possono fare grandi affari come ho fatto io che ho preso due woofer dynaudio mw 165 gt praticamente nuovi a 150 euro . nuovi costano quasi il doppio .

Beh ma la sorgente gia ce l'avevo non ho speso soldi in più..l'unica spesa si può dire in piu sono i woofer pagati 100€..alla fine anche se li vendo riesco comunque a limitare la spesa a meno poi boh saranno punti di vista diversi..

E comunque la tua sorgente non l'ho acquistata perché me la vendevi ad un prezzo da usata superiore al prezzo del nuovo se provi a inserire il modello e cerchi su internet la trovi a molto meno..

la vendevo a quel prezzo perché non sapevo che il prezzo del nuovo era sceso . comunque ti do un consiglio : se non hai l' orecchio fino come il mio , goditi il tuo impianto e spendi da un altra parte . e una cosa quando acquisti su internet : dietro ai prezzi bassi si nasconde quasi sempre il fatto della garanzia europea che nessun centro di assistenza italiano ti riconoscerà mai . quindi è vero che spendi meno , ma dopo sono ....azzi tua se hai dei problemi .

hai insonorizzato bene le porte e utilizzato degli attacchi per le casse in legno e non gli adattatori in plastica?? già quelli fanno molto e ti fanno guadagnare in bassi.
i tweeter dove gli hai posizionati? un altro guadagno lo hai se invece della griglia originale lasci il woofer libero davanti o comunque lo copri con una piccola tela.

I twetter li ho posizionati sul triangolo dello specchietto diciamo che guardano verso il centro dell'auto le griglie le ho cambiate sono piu aperte e ho gia insonorizzato le portiere è messo dei supporti in legno..per migliorie intendevo come componenti..in principio miravo ad un impianto sq adesso miro al spl pero non sono intenzionato a fare gare..quindi non sub o woofer da 500€ ciascuno :D

mocedny":3d7sc5jb ha detto:
in principio miravo ad un impianto sq adesso miro al spl pero non sono intenzionato a fare gare..quindi non sub o woofer da 500€ ciascuno :D

mi sembre la storia della politica italiana... :mecry)
da sq a spl proprio non centra nulla hehe... comunque ognuno ha i suoi gusti.
per spl dovresti cambiare tutto...facile...i componenti che vai non vanno assolutamente bene... non ho comunque capito che sorgente usi..??
per spl io andrei di tasca ed almeno doppio 16 in porta con tweeter a tromba altrimenti con le predisposizioni originali non fai nulla.
che musica ascolti?

Come sorgente ho un kenwood ma ora non ricordo il modello..comunque ho un kit morel tempo 6 e un audison lrx 4.5 come ampli..

Io ho in predisposizione midrange Hertz spl show da 165 mm e tweeter Hertz HT 28 a cupola e come livello in dB non è da gara ma diciamo che si fa sentire bene :OK) Vedi firma per i componenti nei dettagli ;)