come mai l'allineamento proxy non funziona?

andrea990_8

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2007
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Paternò
Ciao a tutti quelli che visitano questo topic,

Vorrei sapere come mai dopo aver cambiato l'autoradio e aver fatto il riallineamento proxy tramite examiner, come consigliato nell'apposita faq, il lampeggio del mio km persevera ancora.
Per meglio specificare il mio problema ho montato con lo spinotto originale un'autoradio della alpine.
Ciao e grazie a tutti!!!!!! :ka)
 
andrea990_8":8eilfhvq ha detto:
Ciao a tutti quelli che visitano questo topic,

Vorrei sapere come mai dopo aver cambiato l'autoradio e aver fatto il riallineamento proxy tramite examiner, come consigliato nell'apposita faq, il lampeggio del mio km persevera ancora.
Per meglio specificare il mio problema ho montato con lo spinotto originale un'autoradio della alpine.
Ciao e grazie a tutti!!!!!! :ka)
ma hai provato a fare l' allineamento proxy in altra officina ?
 
Io ho cambiato l'autoradio, per altro da solo, e mettendoci pure le mani sul cablaggio perchè col Bose avevo problemi, nonostante ciò a me non è mai lampeggiato nulla :ka)

M.
 
Il lampeggio di per sè non è un gran problema, anche perchè se dopo aver girato la chiave aspetti un po' prima di accendere, poi non lampeggia (io ho montato un'alpine sul bose).
La rottura è che se premo il tasto di azzeramento del parziale (che col gpl è utilissimo) invece che azzerare... mi spegne l'illuminazione del contagiri! :jaw)
 
Una domanda, prima avevi il connect ? Se è così c'è poco da fare ti puoi solo tenere il lampeggio o al limite valutare la riprogrammazione del BC.
Se invece prima avevi la radio normale, allora vai in officina e chiedi che ti venga rimosso il nodo radio dalla rete can, se non sbaglio è un procedura diversa dal semplice riallineamento :nod)
 
al140":tjvlcq3m ha detto:
Una domanda, prima avevi il connect ? Se è così c'è poco da fare ti puoi solo tenere il lampeggio o al limite valutare la riprogrammazione del BC.
Se invece prima avevi la radio normale, allora vai in officina e chiedi che ti venga rimosso il nodo radio dalla rete can, se non sbaglio è un procedura diversa dal semplice riallineamento :nod)


Sai dirmi se questa eliminazione del nodo mi ridà anche la possibilità di azzeramento dei km?
Grazie.
 
Dipende tutto dal fatto se avevi o no il connect prima, comunque a me quando lampeggiava il contakm dopo aver montato il bizona l'azzeramento dei km lo prendeva comunque mi pare strano che a te non vada.
 
c'è un altra soluzione, è quella di montare un componente che permette di ritardare la rilevazione dell'autoradio, quindi l'auto completa il check e poi si attiva l'autoradio...
ora non ricordo il nome del componente, spero che qualcuno si ricordi, se ne era parlato nel forum, io sto andando a memoria :p
 
al140":18o5wy3f ha detto:
Dipende tutto dal fatto se avevi o no il connect prima, comunque a me quando lampeggiava il contakm dopo aver montato il bizona l'azzeramento dei km lo prendeva comunque mi pare strano che a te non vada.

no io il connect non lo avevo.
ho tolto la radio di serie e ho montato l'alpine. avendo il bose, ho installato anche l'interfaccia phonocar. tutto ok, tranne l'azzeramento.
per me il lampeggio non è un problema, io lascio sempre finire i check prima di accendere e quindi non mi lampeggia.
però dover usare il cdb per andare a vedere i km fatti è una rottura, lì sarebbero sempre sott'occhio.
 
Soul Reaver":25443ph2 ha detto:
al140":25443ph2 ha detto:
Dipende tutto dal fatto se avevi o no il connect prima, comunque a me quando lampeggiava il contakm dopo aver montato il bizona l'azzeramento dei km lo prendeva comunque mi pare strano che a te non vada.

no io il connect non lo avevo.
ho tolto la radio di serie e ho montato l'alpine. avendo il bose, ho installato anche l'interfaccia phonocar. tutto ok, tranne l'azzeramento.
per me il lampeggio non è un problema, io lascio sempre finire i check prima di accendere e quindi non mi lampeggia.
però dover usare il cdb per andare a vedere i km fatti è una rottura, lì sarebbero sempre sott'occhio.

avevo letto anche io, però pensavo servisse solo per il lampeggiamento...
 
si quella soluzione era mirata all'odometro lampeggiante.

quel nuovo problema che hai che spegne l'illuminazione, l'hai avuto da subito dopo che hai sostituito l'autoradio, oppure dopo l'allineamento proxy ?
 
huntersub84":3qls4x95 ha detto:
si quella soluzione era mirata all'odometro lampeggiante.

quel nuovo problema che hai che spegne l'illuminazione, l'hai avuto da subito dopo che hai sostituito l'autoradio, oppure dopo l'allineamento proxy ?

non ho ancora fatto l'allineamento proxy.
è successo subito dopo aver sostituito l'autoradio.
 
ah ok avevo scambiato frasi utente
comunque non so, probabilmente l'allineamento proxy rimetterà tutto in funzione..è una prova che si può fare, io lo feci personalmente attraverso un computer diagnosi di un amico meccanico..quindi non ti so dire nemmeno un prezzo preciso
 
huntersub84":13znfyf6 ha detto:
ah ok avevo scambiato frasi utente
comunque non so, probabilmente l'allineamento proxy rimetterà tutto in funzione..è una prova che si può fare, io lo feci personalmente attraverso un computer diagnosi di un amico meccanico..quindi non ti so dire nemmeno un prezzo preciso

Stavo provando a guardare le interfacce che vendono su ebay, avevo letto che le nuove versioni di alcuni programmi "dovrebbero" permettere anche l'allineamento proxy.
Così mi azzero un po' di cose, compresi gli airbag...
 
Fiatecuscan lo fa :nod) ma considera che devi pagare per l'interfaccia (in base al modello il prezzo oscilla, ma per la elm che serve per il riallineamento siamo sui 30, mentre per gli airbag serve il cavo vag com che poi va modificato e ha un costo che siu aggira sulle 15 euro) e poi devi comprare la licenza del sw per avere accesso alle funzioni avanzate come il riallineamento proxy, comunque se sei interessato nella sezione motori360 c'è un ottima discussione :OK)
Però fossi in te lo farei fare via examiner, di solito te lo fanno gratis o per poco niente, intanto vedi se scomprae il blink :nod)
 
al140":1n01dys5 ha detto:
Fiatecuscan lo fa :nod) ma considera che devi pagare per l'interfaccia (in base al modello il prezzo oscilla, ma per la elm che serve per il riallineamento siamo sui 30, mentre per gli airbag serve il cavo vag com che poi va modificato e ha un costo che siu aggira sulle 15 euro) e poi devi comprare la licenza del sw per avere accesso alle funzioni avanzate come il riallineamento proxy, comunque se sei interessato nella sezione motori360 c'è un ottima discussione :OK)
Però fossi in te lo farei fare via examiner, di solito te lo fanno gratis o per poco niente, intanto vedi se scomprae il blink :nod)

Grazie. :)
 
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