Come mai?differenza su 105 e 120 benza e 1.9 jtd

147 ts

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2006
19
0
1
....
raga ma kome mai il 1.6 105 e 120 cv sgommano in seconda e il turbo 1.9 jtd no?non dovrebbe avere il turbo e quindi sgommare,cioè la spinta del turbo la fà sgommare?
abbiamo provato con un mio amiko ma niente da fare la sua non sgomma anche se la tira tutta!
entrambi con cerchi da 15°

Al massimo in 2° da un colpetto di mezzo secondo dando però il colpo di frizione.
Penso sia dovuto al tubo lag.
In accelerazione pura non sgomma nemmeno in 1°.

Piccolo OT: Io ho tolto il cda, visto che devo vendere la macchina e ho rimesso l'originale... Non c'è paragone!!! Più lenta in accelerazione e molto meno cattiva ai bassi regimi... Per non parlare del rombo subaresco....
Insomma, lo rimetterei mille volte!

Beh,se n'era già parlato,sul 1.6 è così..e poi tu hai la centralina tarata x quel filtro,non credo proprio che ai bassi vada peggio adesso,è proprio quello che accade con i filtri sportivi..quanti km hai fatto da quando l'hai tolto?

alexandros2":2od9x3gw ha detto:
bè avete tolto l'asr?? :asd) :asd)
cmq sgomma in 2...
io ho guidato il 115 (senza asr) e sgomma beissimo...
In accelerazione pura, ovvero stai andando a 20 in 2°, acceleri e sgomma su asfalto asciutto?
Impossibile.
Forse con le gomme finite del tutto.

sbenga":5hwamyzl ha detto:
alexandros2":5hwamyzl ha detto:
cmq sgomma in 2...
In accelerazione pura, ovvero stai andando a 20 in 2°, acceleri e sgomma su asfalto asciutto?
Impossibile.

Azz e' dura sgommare cosi'....forse neanche in prima :sarcastic)

La mia 105++ :asd) non sgomma di seconda nemmeno sul brecciolino figuriamoci sull'asfalto!!!

BonOVoxX81":4ms51nc9 ha detto:
sbenga":4ms51nc9 ha detto:
alexandros2":4ms51nc9 ha detto:
cmq sgomma in 2...
Impossibile.

Azz e' dura sgommare cosi'....forse neanche in prima :sarcastic)
Difatti, la mia manco in prima: devo dare una sterzata o il colpo di frizione.

alexone85":kvs961gl ha detto:
la mia 105 se cambio la prima ai 5500 sgomma, idem la seconda se cambiata al limite.
Ma sempre con il colpo di frizione ;)
In 1° se vai a 10Km/h a frizione interamente rilasciata e acceleri solamente non sgomma mica (su asfalto asciutto).

sgomma sgomma .. pure con l'asr (anche se molto meno) ... all'inizio quando non c'ero abituato erano all'ordine del giorno...passare da una 500 alla nasona aveva una bella differenza
:nod)