come lucidare la carrozzeria??

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Premetto che lavo la mia 147 almeno due volte al mese, sempre lavaggio manuale.. e dopo sempre cera spray arexons (brilla di piu')
Ultimamente mi sono accorto che toccando il tetto e parte superiore delle fiancate non sono liscie come il resto della carrozzeria.. come se si sia depositata una patina invisibile ad occhio nudo ma percepibile al tatto.
La mia nasona ha appena compiuto due anni, probabilmente questo è dovuto allo smog che nonostante i lavaggi si deposita sulla carrozzeria.
Che prodotto dovrei usare per "levigare" la superficie e farla tornare come quando l'ho aquistata????

Ciao beppe
io ho comperato una cera da carrozzaio in un bidoncino da circa 1/2 litro giallo.
Costa come l'oro (20 euro) ma dopo averla provata in pezzettino di carrozzeria.... :?: ..sembra che ci sia la vasellina e brilla di brutto.
Il nome ora non lo ricordo ma è un prodotto tedesco. :nod)

PS pure io quasi ad ogni lavaggio uso la cera rapida dell'arexons

tama147":2nu2jdza ha detto:
Ciao beppe
io ho comperato una cera da carrozzaio in un bidoncino da circa 1/2 litro giallo.
Costa come l'oro (20 euro) ma dopo averla provata in pezzettino di carrozzeria.... :?: ..sembra che ci sia la vasellina e brilla di brutto.
Il nome ora non lo ricordo ma è un prodotto tedesco. :nod)

PS pure io quasi ad ogni lavaggio uso la cera rapida dell'arexons

1/2 litro 20 €... alla faccia... se poi sai indicarmi il carrozziere ci faccio un salto :OK)

L'ho preso in un negozio di materiale per carrozzieri poco dopo la ex Weber percorrendoViale Togliatti in direzione centro, sulla sinistra subito dopo un semaforo e attaccato ad un piccolo gommista...spero tu abbia capito all'incirca dove sia :OK)

tama147":emz4is81 ha detto:
L'ho preso in un negozio di materiale per carrozzieri poco dopo la ex Weber percorrendoViale Togliatti in direzione centro, sulla sinistra subito dopo un semaforo e attaccato ad un piccolo gommista...spero tu abbia capito all'incirca dove sia :OK)

ho capito.. grazie tama :OK)