come lavate la vostra nasona?

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
ragassi ieri ho lavato la nasona e mi e venuta fuori una porcheria :cry: ....vado sempre all'autolavaggio con le lance a pressione...ma ieri mentre l'asciugavo ho notato che rimaneva dapperutto come un velo di sporcizia che neppure l'alta pressione e riuscita a eliminare.... :boxe) specialmente nel coffano motore...infatti mi e venuta male con strisciate scure qua e la...
la nasona in questione e azzurro gabbiano... :shine)

partendo dal fatto che la prx la laverò a mano...con spugna.... mi consigliate qualche prodotto in particolare per ridarle smalto e brillantezza ...? :147)

axl23":m5jhfpg8 ha detto:
ragassi ieri ho lavato la nasona e mi e venuta fuori una porcheria :cry: ....vado sempre all'autolavaggio con le lance a pressione...ma ieri mentre l'asciugavo ho notato che rimaneva dapperutto come un velo di sporcizia che neppure l'alta pressione e riuscita a eliminare.... :boxe) specialmente nel coffano motore...infatti mi e venuta male con strisciate scure qua e la...
la nasona in questione e azzurro gabbiano... :shine)

partendo dal fatto che la prx la laverò a mano...con spugna.... mi consigliate qualche prodotto in particolare per ridarle smalto e brillantezza ...? :147)
Innanzitutto io direi di inondare l'auto con acqua e togliere pietrine e simili, poi usare un ottimo shampoo, poi di rimuoverlo bene con l'acqua e asciugare il tutto con una pelle di daino perfettamente pulita. :)
Poi vai di cera!!!

se vuoi un'auto da salone fatti un giro su www.speedup.it , cerca i prodotti della MEGUIRAS, io mi sono fatto un'ordine di 150€.
l'ideale sarebbe se tu avessi anche un'idropulitrice, altrimenti comefaccio io: la porto in un auto lavaggio, la bagno con acqua, comincio a lavarla a mano, risciacquo con la lancia, asciugo con panno in microfibra, e poi do la cera (una da dare 2 volte l'anno e una ogni mese)
trovi tutto sul sito, se vuoi dei consigli sarò lieto di darteli.

la pelle di daino è ottima, ha il difetto che dopo 2 lavaggi annida delle piccole impurità che non si lavano +, tali impurita possono rigare la carrozzeria (avete presente quelle micro righette che si vedono in controluce? possono essere fatte anche lavandola con i rulli)