"Come la vorrei" - chiedo consigli e info

M.d.L. MARTIUS 140.7

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2004
1,357
0
36
Roma
Dopo poco più di un mese di navigazione in questa sezione ho capito come vorrei modificare la mia nasona. Si tratta di qualcosa di veramente sobrio perchè non voglio esagerare, scusate la stupidità delle eventuali domande che porrò ma non ne capisco molto di tuningmodifiche varie, quindi espongo di seguito:

- fari posteriori tipo 1 Helvetia (in questo caso da quanto ho capito si possono comprare direttamente tramite il Virtual Club! ??? mi arriveranno a casa e poi li dovrò fare montare);

- assetto leggermente ribassato (in questo caso non saprei proprio da dove cominciare, cosa comprare, a chi rivolgermi e quanto costerebbe orientativamente);

- Antennino corto (e lì c'è la faq quindi ok);

- biscioni o scritta alfa sotto le freccie laterali e scritta alfa romeo sul posteriore dell'auto (ho letto che alcuni di voi l'hanno fatto da soli, utilizzando lo spray o altri metodi, ma dove la trovo la formina con la scritta Alfa Romeo, oppure con il biscione? Se vado ad una concessionaria Alfa e lo richiedo me lo fanno loro?)

- pinze rosse con scritta Alfa Romeo (Qui neanche saprei come muovermi, quindi dove comprarle, quanto costano et.)

Lo sò cosa state pensando :) tutte queste informazioni potrei trovarmele da solo dentro al forum, ma sto impazzendo con mille pagine aperte nelle quali non trovo i dettagli come li vorrei, quindi fate un atto di carità e quotate la mia lista della spesa inserendo accanto tutti i dettagli spiegandomi come devo fare come se fossi un bambino :p :nod)

eh eh grazie a tutti in anticipo

1- fari = puoi ordinarli contattando 147nos o direttamnete all'Helvetia, meglio se kiami nos così avrai lo sconto sicuro del virtualclub

2- assetto = non esiste il leggermente ribassato,se metti le molle si abbassa anke di 3.5cm ke non sono poki(e devi cmq riatare gli ammo)...se vuoi un assetto un pelo + basso devi obbligatoriamente montare ammo regolabili in altezza....per la spesa puoi trovare una discussione su gli FK

3- per gli adesivi puoi farteli fare, non so se nella tua città c'è un centro adesivi, solitamente fanno adesivi per auto pubblicitarie, smart e auto da corsa ecc ecc, puoi trovare l'immagine su internet, portargliela e loro te la stampano

4- per le pinze dovresti verniciarle tu(spesa irrioria, puoi prendere il kit della foliatec, se non sbaglio 20/30 euro + una bomboletta di trasparente per alte temperature) di rosso e poi mettergli l'adesivo alfa romeo(ke ti fai fare come per il punto 3) oppure ti fai fare un adesivo in negativo(cioè un foglio con la scritta alfa romeo rintagliata e vuota) e una volta messo sulla pinza con un pennellino colori,togli l'adesito e ti ritrovi la scritta...

Selespeed":25wjv78j ha detto:
1- fari = puoi ordinarli contattando 147nos o direttamnete all'Helvetia, meglio se kiami nos così avrai lo sconto sicuro del virtualclub

2- assetto = non esiste il leggermente ribassato,se metti le molle si abbassa anke di 3.5cm ke non sono poki(e devi cmq riatare gli ammo)...se vuoi un assetto un pelo + basso devi obbligatoriamente montare ammo regolabili in altezza....per la spesa puoi trovare una discussione su gli FK

3- per gli adesivi puoi farteli fare, non so se nella tua città c'è un centro adesivi, solitamente fanno adesivi per auto pubblicitarie, smart e auto da corsa ecc ecc, puoi trovare l'immagine su internet, portargliela e loro te la stampano

4- per le pinze dovresti verniciarle tu(spesa irrioria, puoi prendere il kit della foliatec, se non sbaglio 20/30 euro + una bomboletta di trasparente per alte temperature) di rosso e poi mettergli l'adesivo alfa romeo(ke ti fai fare come per il punto 3) oppure ti fai fare un adesivo in negativo(cioè un foglio con la scritta alfa romeo rintagliata e vuota) e una volta messo sulla pinza con un pennellino colori,togli l'adesito e ti ritrovi la scritta...

Intanto ti ringrazio per la pazienza e la precisione, sei stato gentilissimo.

- Per quanto riguarda i fari ho risolto grazie al prezioso aiuto di Nos :OK) onestamente a vederla così non sembra tanto semplice levare i vecchi e mettere i nuovi (ma quando sarà mi porrò il problema).

- Quindi sono adesivi quelli che vedo sul posteriore e sotto le frecce in alcune foto del forum... credevo fossero fatte con una verniciatura a spray. Beh comunque basta che trovo l'immagine dello stemma Alfa Romeo in corsivo e non mi resterebbe che trovare il negozio che me lo stampi.

- Assetto: 3,5cm credo vadano bene, quanto costano le molle? Mi pongo questi problemi dato che non ho un meccanico di fiducia, qui intorno sono tutti ladri. In ogni caso ci penserebbe il meccanico a riadattare gli ammortizzatori (ecco che iniziano le prime paranoie: e chi me lo dice che avrà ben fatto il suo lavoro?)

- Sulle pinze ho trovato nella faq una spiegazione perfetta! :)

Grazie a tutti.

Parnasse":ue044ffa ha detto:
Selespeed":ue044ffa ha detto:

Intanto ti ringrazio per la pazienza e la precisione, sei stato gentilissimo.

- Per quanto riguarda i fari ho risolto grazie al prezioso aiuto di Nos :OK) onestamente a vederla così non sembra tanto semplice levare i vecchi e mettere i nuovi (ma quando sarà mi porrò il problema).

- Quindi sono adesivi quelli che vedo sul posteriore e sotto le frecce in alcune foto del forum... credevo fossero fatte con una verniciatura a spray. Beh comunque basta che trovo l'immagine dello stemma Alfa Romeo in corsivo e non mi resterebbe che trovare il negozio che me lo stampi.

- Assetto: 3,5cm credo vadano bene, quanto costano le molle? Mi pongo questi problemi dato che non ho un meccanico di fiducia, qui intorno sono tutti ladri. In ogni caso ci penserebbe il meccanico a riadattare gli ammortizzatori (ecco che iniziano le prime paranoie: e chi me lo dice che avrà ben fatto il suo lavoro?)

- Sulle pinze ho trovato nella faq una spiegazione perfetta! :)

Grazie a tutti.

se ti vanno bene 3.5cm di abbassamento vai con il kit fk fisso con420e te lo porti a casa...................se ti servono+info contattami pure.........a quel prezzo nn ti conviene neanke ritarare i tuoi e cosi te li tieni buoni in garage.......... :OK)

se preferisci la vernice al semplice adesivo puoi sempre fare come ti ho detto...fai fare l'adesivo in negativo......vernici....togli l'adesivo e ti ritrovi la forma desiderata

ASSETTO:

Ieri ho parlato con il meccanico sotto casa (che dove montarmi i fari helvetia) e mi ha detto che se voglio mettere soltanto le molle non c'è problema e che non c'è bisogno di tarare gli ammortizzatori senza che ci sia alcun problema.

Vi sembra possibile?

Per quanto riguarda il resto fin'ora ho colorato soltanto una pinza di rosso (domani spero di colorarne altre due), ho montato i fari helvetia e ordinato gli adesivi alfa romeo e chiesto a lele gli adesivi del biscione.

Non appena avrò terminato tutto metterò qualche foto.

Parnasse":4u41frcr ha detto:
ASSETTO:

Ieri ho parlato con il meccanico sotto casa (che dove montarmi i fari helvetia) e mi ha detto che se voglio mettere soltanto le molle non c'è problema e che non c'è bisogno di tarare gli ammortizzatori senza che ci sia alcun problema.

Vi sembra possibile?

beh, possibile è possibile.... il discorso è che nn è un buon lavoro... :ka)

Parnasse":rxbgvzim ha detto:
ASSETTO:

Vi sembra possibile?

Per quanto riguarda il resto fin'ora ho colorato soltanto una pinza di rosso (domani spero di colorarne altre due), ho montato i fari helvetia e ordinato gli adesivi alfa romeo e chiesto a lele gli adesivi del biscione.

Non appena avrò terminato tutto metterò qualche foto.

nn c'è bisogno di ritarare fino a quando ti scoppieranno o si scaricheranno x il troppo lavoro con un tipo di molle + racing...
indi prima o poi dovrai cambiarli...nn so quanto durino gli ammo originali...ma mica tanto...

mezzostordito":2p5n46f3 ha detto:
Poi a parte il fatto che durano poco gli ammo originali poi la tenuta della macchina non migliora anzi forse peggiora rispetto a prima

vero, è proprio quello il fatto.... oltre al discorso economico, cioè pagare 2 volte la manodopera, prima per montare le molle e poi per montare gli ammo....

giakomino":3e2jlh1w ha detto:
mezzostordito":3e2jlh1w ha detto:
Poi a parte il fatto che durano poco gli ammo originali poi la tenuta della macchina non migliora anzi forse peggiora rispetto a prima

vero, è proprio quello il fatto.... oltre al discorso economico, cioè pagare 2 volte la manodopera, prima per montare le molle e poi per montare gli ammo....

Esatto poi con il prezzo che ha ora la manodopera :splat)
A mio avviso meglio o fare tutto o lasciare come'è

Esatto poi con il prezzo che ha ora la manodopera
A mio avviso meglio o fare tutto o lasciare come'è

...quoto,per esperienza personale.Se vuoi fare l'assetto,spendi una volta e poi sei tranquillo (assetto regolabile)...anche il capo officina del mio conce mi ha montato le Novitec (- 4,5 cm) senza toccare gli ammo...risultato:in 8 mesi gli ammo erano partiti e la macchina era inguidabile.