Come installare un navigatore... AIUTO!!!

Turismo Internazionale

Nuovo Alfista
4 Maggio 2005
52
0
6
La Spezia
Ciao, ho appena comprato su ebay un Sony mex 100 nv (che in pratica è un becker 4720 traffic pro). Mi hanno detto che necessita di un segnale tachimetrico... dove me lo prendo sulla mia 147?
Grazie x i consigli...

Turismo Internazionale":3eh2onpb ha detto:
Ciao, ho appena comprato su ebay un Sony mex 100 nv (che in pratica è un becker 4720 traffic pro). Mi hanno detto che necessita di un segnale tachimetrico... dove me lo prendo sulla mia 147?
Grazie x i consigli...
cestino il resto del messaggio...
come ben saprai (da regolamento) la compravendita è riservata ai soci del club nelle appoiste cartelle

Non conosco il sony... in genere però il segnale tachimetrico serve per dare visibilità della posizione anche quando il segnale del satellite sparisce (vedi gallerie), infatti con quel segnale il navigatore riesce a integrare la velocità dandoti una posizione sulla mappa.... non appena torna visibile il segnale del satellite la posizione torna ad essere calcolata con la triangolazione.... quindi se non ti interessa avere la posizione in galleria puoi fare a meno...

tutto questo in generale (vale per tutti i navigatori fatti con cellulari, pda, etc., etc.) per il tuo sony potrebbe essere la stessa cosa, ma non sono certo...

ciao,
luigi

Io ho il Becker Traffic pro, e il segnale tachimetrico è necessario non solo per il calcolo della posizione (mediante tachimetro e giroscopio) nei momenti di oscuramento dei segnali gps, ma anche per la regolazione automatica del volume in funzione della velocità.
Il segnale si preleva dal b.c. (è quello inviato dal b.c. alla strumentazione) e allo scopo basta collegare un cavetto in parallelo mediante un rubacorrente. Gli installatori e molti rivenditori dispongono di tabelle che per ogni vettura indica qual'è di preciso il cavo (colore e n° di pin del connettore). Disponendo del DTE si individua il cavo con la stessa semplicità.