come installare un JVC KW-AVX72DT

savio84

Nuovo Alfista
2 Settembre 2007
30
0
6
GALLARATE
ciao a tutti! Ho appena acquistato questo splendido autoradio, e vorrei cimentarmi nell'installazione, ma purtroppo, anche con un minimo di conoscenze non so da dove cominciare per installarla correttamente e collegare i fili. Potreste spiegarmi passo passo i vari collegamenti e passaggi da fare? Posto qui le foto dei vari cavetti. Ho anche acquistato un kit 2 din con la gabbietta metallica da installare nel vano autoradio. Ringrazio tutti anticipatamente!











 
Ciao,
provo ad aiutarti io......

per la parte "meccanica" devi:
- estrarre l'autoradio di serie 1din
- estrarre i cassettini
- eliminare(tagliare) il rinforzo in plastica orizzontale
-fissare la gabbia metallica 2din
-montare la cornice 2din in plastica del colore della tua plancia (l'hai comprata?)

per la parte elettrica:
- il fascio di cavi incluso nella confezione ha da una parte un solo connettore(che andrà nell'autoradio), dall'altra parte ha due connettori: uno ad 8 fili che sono per le casse, l'altro con le alimentazioni ed alcuni segnali di servizio. nella plancia della 147 dovresti trovare i corrispettivi da collegare plug&play.
- il cavo che hai fotografato "reverse gear signal" serve per attivare la videocamera al posteriore quando fai la retro(ovviamente se cel'hai)
- il cavo "parking brake" dovrebbe essere collegato al segnale del freno a mano in quanto la legge dice che per vedere la tv, o il dvd o il divX devi essere fermo e per verificarlo controlla il segnale del freno a mano inserito..........facendola breve puoi aggirare questa restrizione semplicemente collegando questo cavo il polo negativo.....e ti guardi tutto quello che vuoi anche in movimento.....a rischio e pericolo di chi lo fa'.....
- colleghi anche il connettore dell'antenna FM della radio che trovi sempre nella plancia.

tutto quello scritto sopra serve per collegare un sintomonitor e farlo funzionare.

- Tu in + hai le due antenne per vedere la tv, se non sbaglio una va messa all'anteriore(parabrezza) e una al posteriore (lunotto)...devi far passare i cavi....
- dalla foto si vere un fascio consistente di cavi nella zona autoradio......si scorgono degli rca. la macchina l'hai presa usata o ci hai fatto tu l'impianto con amplificatori?sono ancora installati???specifca il tutto che alcune cose cambierebbero nei collegamenti....

se hai altre domande fai pure

Ciao
 
sei un grande!!! Cmq ho già tutti i cavi passati per le casse, perchè ho solo cambiato l'autoradio. Dalla plancia escono i cavi dei due ampli (casse sportelli e subwoofer) e quello spinotto nero con i cavi dell'alimentazione, e altri 3 fili di cui non conosco la funzione. Il problema è che una volta che connetto il plug nero dell'autoradio con quello che mi esce dalla plancia, dovrei far corrispendere questi cavi, ma ti ripeto, dovrei conoscerne la funzione. Mi sapresti dire a cosa servirebbero? Grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!
 
stavo notando che io per le casse ho i cavi RCA che escono dalla plancia, mentre dall'autoradio c'è il connettore nero con i fili. Come li collego?
Cos'è il cavo OE REMOTE? Grazie ancora
 
Ciao,
il "oe remote" che dici tuche tipo di spinotto ha??rca??jack??probabilmente serve a qualche accessorio sempre della jvc.....

- le uscite delle casse le hai rca perchè sono da collegare all'ampli, all'autoradio probabilmente vanno collegate alle rca che hai direttamente dietro al pannello.
- di tutti i cavi che ti trovi nel connettore nero ti serve solo l'alimentazione.
- poi ti serve il remote (di solito di colore blu) che solitamente esce singolo dal mazzo di cavi dell'autoradio, non è fissato in nessun connettore. questo cavo "remote" serve a dare il segnale di accensione agli ampli (quando accendi l'autoradio in contemporanea si attivano anche gli ampli)......vedo però dalle tue foto che si trova nel connettore nero. devi verificare che il cavo corrispondente nel connettore della tua 147 vada a finire agli ampli, altrimenti lo isoli e lo connetti tramite morsetto esterno.....

Ciao!
 
allora dall'ampli partono già i cavi rca e arrivano alla plancia dell'alfa in RCA. Dall'autoradio però vedo che si possono collegare le casse tramite lo spinotto ISO che vedi in foto, e gli ingressi posteriori presenti dietro l'autoradio non risultano per le casse ma altri tipi di ingressi (video e altro). Per caso esiste l'adattatore da ISO a RCA? Adesso non ricordo nel vecchio autoradio come erano collegati, anche perchè ho solo tirato via i cavi dal vecchio autoradio, ed era sempre uno degli ultimi modelli della JVC.
 
se attacchi le casse tramite connettore iso perdi l'uso dell'ampli................si, se non sbaglio esistono adattatori iso/rca........ma non ti servono...

sicuro che nella foto che hai mandato tu i primi due rca a sinistra non siano uotput????




Ciao!!
 
dalla plancia mi escono 4 RCA per le varie casse site negli sportelli, e 2 RCA per il subwoofer. Non posso collegarli posteriormente alle uscite che si trovano nell'autoradio. :specchio) :ka)
 
ciao, bel prodotto!!! anche io stavo valutando un jvc 2 din tu dove l'hai preso? quanto hai sborsato? ciao grazie.
 
savio84":25r2ikyi ha detto:
dalla plancia mi escono 4 RCA per le varie casse site negli sportelli, e 2 RCA per il subwoofer. Non posso collegarli posteriormente alle uscite che si trovano nell'autoradio. :specchio) :ka)

devi rivedere i collegamenti sugli ampli.....nel senso che per il sub dovresti essere a posto, per le uscite delle casse hai 4 rca che escono dalla plancia ma solo 2 rca dall'autoradio.........giusto??

con 2rca devi far andare 4 casse, devi usare solo 2 dei cavi rca e perdere la possibilità di variare il bilanciamento anteriore e posteriore.....cavallottando gli ingressi rca all'ampli...praticamente con il solo rear output ci devi far andare anche quelle anteriori....

spero di essermi spiegato....
 
Top