Come insonorizzare meglio il vano motore??

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Non sono riuscito a capire se l'argomento è stato già trattato, tuttavia
mi farebbe piacere sapere da qualcuno che l'ha già fatto, come insonorizzare il vano motore.Cioè volendo eliminare il pannello incollato
sotto al cofano e metterci qualcosa di più efficace, cosa bisogna usare??Io ho fatto una insonorizzazione della parte posteriore con risultati eccellenti, ma considerando che il vano motore è abbastanza caldo ovviamente ci vogliono materiali appropriati.
Cosa mi consigliereste :confusbig) :sgrat)
:grazie)

Piombo!
Secondo me, togli i fissaggi, vai alla ricerca in negozi di edilizia/idraulica/cartongessistica di una specie di panno di gomma con dentro una lamina di piombo... Io sono idraulico e lo uso spesso per insonorizzare le cassette dei wc nei muri o gli scarichi...
Lo vendono in rotoli (comunque molto costosi) mi pare di 1metro per 6metri... lo puoi lavorare come vuoi, poi lo fissi com'era fissato quello di prima...

Non c'è niente che isoli meglio del piombo!

Igor JTD 16v":169xhuxl ha detto:
Piombo!
Secondo me, togli i fissaggi, vai alla ricerca in negozi di edilizia/idraulica/cartongessistica di una specie di panno di gomma con dentro una lamina di piombo... Io sono idraulico e lo uso spesso per insonorizzare le cassette dei wc nei muri o gli scarichi...
Lo vendono in rotoli (comunque molto costosi) mi pare di 1metro per 6metri... lo puoi lavorare come vuoi, poi lo fissi com'era fissato quello di prima...

Beh, senz'altro sarà valido, ma dici che resiste la parte in gomma al calore del motore???
Ovviamente accetto altri consigli :nod)

Superciuk":mviscn8f ha detto:
Igor JTD 16v":mviscn8f ha detto:
Piombo!

Beh, senz'altro sarà valido, ma dici che resiste la parte in gomma al calore del motore???

Secondo me si...
Quando avevo colorato il coprimotore l'avevo colorato con vernici spry normali, non resistenti al calore, ed è ancora perfetto...