Come girare un pneumatico asimettrico?

se hai le asimmetriche direzionali devi spostare solamente da davanti a dietro senza incroci.
invece se hai le asimmetriche non direzionali credo possano essere anche incrociate a x (ma su queste ultime dovrebbe esserci scritto sul lato "esterno" e quindi non devi farle smontare dal cerchio.

credo... aspetto anche io cmq i più esperti per sapere se ho detto una cavolata o no .. :) :asd)
 
antoboy":168hl5k2 ha detto:
Ho le PZero Nero. Ma perchè per girarle non basta cambiare la poszione con tutto il cerchio invece di smontare la gomma dal cerchio?

Si, cambia la posizione con tutto il cerchio, non si smontano.
In effetti le direzionali le puoi solo spostare da davanti a dietro, con le assimmetriche non ci sono problemi anche ad incrociarle, cmq il libretto U&M consiglia di spostarle solo da davanti a dietro.
 
switing63":1oz8ukip ha detto:
antoboy":1oz8ukip ha detto:
Ho le PZero Nero. Ma perchè per girarle non basta cambiare la poszione con tutto il cerchio invece di smontare la gomma dal cerchio?

Si, cambia la posizione con tutto il cerchio, non si smontano.
In effetti le direzionali le puoi solo spostare da davanti a dietro, con le assimmetriche non ci sono problemi anche ad incrociarle, cmq il libretto U&M consiglia di spostarle solo da davanti a dietro.


Ok... Grazie per le prontissime risposte.

Quindi tranquillamente in linea!
 
Mai incrociare le gomme.
E' necessario mantenere lo stesso lato, quindi passarle da davanti a dietro e viceversa SIA che siano asimmetriche, SIA che siano direzionali, SIA che siano gomme normalissime
 
TwiNSparK88":i5prmne5 ha detto:
mario.75":i5prmne5 ha detto:
TwiNSparK88":i5prmne5 ha detto:
Gira gira... :asd)
Altrimenti ti trovi come me, con le anteriori slick e le posteriori tassellate tipo jeep :sarcastic)


oppure come me con le POSTERIORI slick e le ANTERIORI nuove.... :shrug03) :p

Come è possibile ciò? :sarcastic)


E' possibile...anzi quasi normale per la nasona (almeno per alcune.... :ka) )

Leggi qua:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=83097
 
mai invertire a x. chiaramente non devi smontare le gomme dai cerchi. fai controllare l'equilibratura quando le giri, perchè ho verificato personalmente che con l'assetto la fotti :) una controllatina al volo e via ;)
 
Oggi son stato dal gommista per un preventito cambio gomme e gli ho fatto notare che le gomme posteriori sono + usurate di quelle anteriori.

Mi ha detto: "c'è qualcosa che non va!"
Poi guardandole con attenzione ha notato che sono consumate uniformemente...allora mi ha detto "certo che se l'usura è uniforme dobbiamo per forza escludere problemi a convergenza o simili"...

Certo che è strano però.... :ka)
 
mario.75":1lyb3v0n ha detto:
Oggi son stato dal gommista per un preventito cambio gomme e gli ho fatto notare che le gomme posteriori sono + usurate di quelle anteriori.

Mi ha detto: "c'è qualcosa che non va!"
Poi guardandole con attenzione ha notato che sono consumate uniformemente...allora mi ha detto "certo che se l'usura è uniforme dobbiamo per forza escludere problemi a convergenza o simili"...

Certo che è strano però.... :ka)

troppi trasferimenti di carico :crepap)

a parte gli scherzi, è stranissimo :?:
 
mai incrocio a x, sempre sullo stesso lato. se hai scalinato le post vuol dire che forse l'assetto è da regolare. ma hai ribassato?
 
joker66":1a5975s9 ha detto:
mai incrocio a x, sempre sullo stesso lato. se hai scalinato le post vuol dire che forse l'assetto è da regolare. ma hai ribassato?


se ti riferisci a me, non ho scalinato le posteriori. Sono sì consumate più delle anteriori, ma in maniera perfettamente regolare.
Non ho l'assetto sportivo...
 
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