Sposto in Assicurazione Fisco CdS.
Confermo prezzi e controlli, aggiungo il controllo ammortizzatori e condizioni generali del veicolo (sottoscocca principalmente, eventuali tracce di corrosione o ruggine dei lamierati quindi).
Sono cose che da un centro revisioni all'altro si fanno o non si fanno, dipende. Poi se l'auto è recente magari si controlla meno accuratamente la corrosione.
Puoi portarla tu da privato in una qualunque officina abilitata ai controlli, in motorizzazione o farlo fare tramite un meccanico. (come scritto più su)
Tieni conto che se per caso non passa ti dicono il motivo, paghi una prerevisione (o precollaudo) e la fai sistemare per riportarla alla seconda ispezione. Non ricordo quanto paghi di prerevisione, forse 25 euro (o 50, proprio non ricordo :mecry) )
ah, se hai componenti aftermarket (cerchi maggiorati, scarichi sportivi ecc) devono essere segnati a libretto o essere accompagnati da un certificato di omologazione riconosciuto dal DTT, o non te la passano.