Come funziona la revisione?

power147 ct

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
1,207
0
36
Padova-Catania
Qualcuno mi spiega come funziona la revisione dato che alla mia nasona la devo fare al più presto? quali documenti servono? quanto si paga? cosa controllano? :help)
 
Costa circa 40-42€ e serve soltanto il libretto di circolazione. Controllano i freni, le luci, clacson, i decibel dello scarico e i gas di scarico. 20 minuti e passa la paura. :OK)
 
confermo intorno ai 45 € .
Ti danno anche il bollino blu incluso nel prezzo se nel tuo comune/provincia è previsto.

Puoi farlo tu stesso alla motorizzazione o portare l' auto da un meccanico che faccia anche le revisioni (non tutti sono adibiti a farlo)
 
Sposto in Assicurazione Fisco CdS. ;)

Confermo prezzi e controlli, aggiungo il controllo ammortizzatori e condizioni generali del veicolo (sottoscocca principalmente, eventuali tracce di corrosione o ruggine dei lamierati quindi).
Sono cose che da un centro revisioni all'altro si fanno o non si fanno, dipende. Poi se l'auto è recente magari si controlla meno accuratamente la corrosione.

Puoi portarla tu da privato in una qualunque officina abilitata ai controlli, in motorizzazione o farlo fare tramite un meccanico. (come scritto più su)

Tieni conto che se per caso non passa ti dicono il motivo, paghi una prerevisione (o precollaudo) e la fai sistemare per riportarla alla seconda ispezione. Non ricordo quanto paghi di prerevisione, forse 25 euro (o 50, proprio non ricordo :mecry) )

ah, se hai componenti aftermarket (cerchi maggiorati, scarichi sportivi ecc) devono essere segnati a libretto o essere accompagnati da un certificato di omologazione riconosciuto dal DTT, o non te la passano.
 
...controlla che le luci vadano...non so dalle tue parti ma ultimamente stanno diventando molto pignoli...anche perchè la MCTC sta cominciando a fare le ispezioni alle officine autorizzate alla revisione... :OK)
 
Top