come fischia!

Dilligaf

Nuovo Alfista
21 Aprile 2008
366
0
16
37
Botricello (CZ)
Salve a tutti,
ho montato da poco, e da solo, qualche accesorio per migliorare il sound nella :147) .
ho cambiato autoradio pioneer e montato due amplificatori, un audison srx4 per gli altoparlanti e un jbl a 2 uscite solo per il sub infinity.
il problema e che quando accendo la macchina si sente un fischio che accompagna i giri del motore ad è pure abbastanza forte, non penso di aver sbagliato qualcosa anche se non sono ferrato sull'argomento (alla fine 4 fili sono) eppure non capisco cosa può essere. Potete aiutarmi o e meglio andare da qualcuno che ne capisce più di me?
:grazie)

Io avevo una radio con lcd cinese e un ampli tedesco e ha fischiato fino a quando e morto l'ampli :dead) . Poi ho cambiato, pioneer-kenwood, e tutto sembrava funzionare bene, ultimamente avevo deciso di ingrandire un po le cose, come descritto sopra, ed il fischio e tornato e più forte di prima.
Mi avevano detto che la causa poteva essere il fatto di non avere componenti di qualità e che quindi potevano essere incompatibili e causare quella tortura, ma ora mi sembra di aver montato pezzi cinesi, quindi non capisco cosa può essere.Mi potete fare un ripasso anche con uno schema per vedere se è giusto quello che ho combinato??? in questi topic ho letto di tutto, é impossibile che non ci sia nessuno che mi può aiutare, vi prego!!! :hail)
P.S. oggi mi è venuto un dubbio, é possibile siano i cavi rca difettosi??

Le cause potrebbero essere molteplici.
-Come sono stati passati i cavi?
-Rca da una parte e alimentazione + remoto dall'altra?
-Gli RCA sono di marca? hanno la schermatura?
-Le masse fanno un buon contatto con la lamiera?

Personalmente mai avuto problemi di fruscii.

Tante volte e la massa.
Mi e sucesso anche su auto, che avevano il segnale su una parte e alimentazione sul altra.
Cambianto punto di attacco massa e saprito.

follettodisgraziato":376mf70y ha detto:
Mio cugino aveva fatto la banalità, di far correre i fili dell'alimentazione e quelli del segnale vicini dallo stesso lato. Risultato? fischio,che separando i cavi è sparito.
alfy":376mf70y ha detto:
Tante volte e la massa.
Mi e sucesso anche su auto, che avevano il segnale su una parte e alimentazione sul altra.
Cambianto punto di attacco massa e saprito.
Avevo già provato a cambiare punto d'attacco della massa ma non è servito :( , però ho i cavi che passano dalla stessa parte :thk) pomeriggio provo a spostare gli rca e poi vi faccio sapere. :grazie)

se hai i cavi che passano dallo stesso lato è sicuramente quello, poi se i cavi non hanno schermatura è sempre meglio separarli, alimentazione da una parte e segnale dall altra :OK)

Per questi problemi ci sono dei filtri da mettere sui poli positivo e negativo della batteria, sono formati da condensatori ed una bobina, sono fatti apposta, non sempre risolvono ma spesso bastano.

Rgazzi problema risolto, non so come ma collegando gli amplificatori al contrario (da audison a jbl sono passato a jbl audison) perche il jbl è più potente e quando attaccava il sub saltava tutto, e spostando i cavi dalla parte opposta il fischio, anche se notevolmente diminuito, non era sparito, poi non so come o cosa ho toccato e sto bastardo di fischio e finalmente morto. Eevvvvaaaaaaiiiiiiiii!!! :A)
Solo che adesso ho un altro problema, talmente sono forti le vibrazioni che si sentono rumori da tutte le parti ora mi tocchera cercarli uno ad uno per eliminarli, ma questo è un altro topic. :eek:fftopic)

grazie a tutti