Come far star "zitto" il pedale della frizione..??JTD...

blair84etna

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
934
0
16
Paternò (CT)
xoomer.virgilio.it
Ciao ragazzi, non ce la sto facendo più :wall) :wall) ...sta diventando sempre più insopportabile...non so più che fare..il pedale della frizione è troppo rumoroso... sembra che ha l'artrite.. :eek:ld) :eek:ld) , fa quel tipico rumore delle porte nei film orror. :asd) , cigola troppo..e si sente anche con la radio messa piano.. dapprima sembrava semplice.. ho messo pure un po di svitol..ma la situazione è peggiorata :splat) :splat) , guardandolo bene sembra molto complesso lubrificarlo.. su quali punti dovrei agire..? ho spruzzato pure del grazzo spray..dapprima pare che si attenuava ma poi ritornava all'attacco... qualcun'altro è pure afflitto da questo problema :sgrat) ?? se si ci sono soluzioni definitive..? è fastidioso :mad2) :mad2) , e non solo la frizione di per se nella sua meccanica non è il massimo :mecry) ... ma anche il pedale ci si mette :motz) :motz) :motz) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :KO) , ciao e grazie a tutti

blair84etna":2q3bsckq ha detto:
Ciao ragazzi, non ce la sto facendo più :wall) :wall) ...sta diventando sempre più insopportabile...non so più che fare..il pedale della frizione è troppo rumoroso... sembra che ha l'artrite.. :eek:ld) :eek:ld) , fa quel tipico rumore delle porte nei film orror. :asd) , cigola troppo..e si sente anche con la radio messa piano.. dapprima sembrava semplice.. ho messo pure un po di svitol..ma la situazione è peggiorata :splat) :splat) , guardandolo bene sembra molto complesso lubrificarlo.. su quali punti dovrei agire..? ho spruzzato pure del grazzo spray..dapprima pare che si attenuava ma poi ritornava all'attacco... qualcun'altro è pure afflitto da questo problema :sgrat) ?? se si ci sono soluzioni definitive..? è fastidioso :mad2) :mad2) , e non solo la frizione di per se nella sua meccanica non è il massimo :mecry) ... ma anche il pedale ci si mette :motz) :motz) :motz) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :KO) , ciao e grazie a tutti

mi associo :mecry)

avevo pensato una cosa...per evitare grasso e svitol...premetto che non mi sono mai abbassato x capire com'è fatto e dove cigola...ma se limassimo un pò la plastica nel punto di contatto o inserire una rondella in plastica potrebbe essere una soluzione...secondo voi qal'è il punto dove cigola??? :ka) :ka)

pippo147":dbtbpwvn ha detto:
avevo pensato una cosa...per evitare grasso e svitol...premetto che non mi sono mai abbassato x capire com'è fatto e dove cigola...ma se limassimo un pò la plastica nel punto di contatto o inserire una rondella in plastica potrebbe essere una soluzione...secondo voi qal'è il punto dove cigola??? :ka) :ka)

E proprio questo quello che sto cercando di capire disperatamente :mecry) :mecry) , ci vorrebbe uno schema per capire come è fatto questo benedetto pedale.. :ka) , perchè quando mi sono abbassato per lubrificarlo, non sono riuscito a capire il punto dove agire.. :scratch) , vediamo se posso fare delle foto illustrative del pedale stesso... :scratch) :scratch) , ciao :OK)

Il mio capofficina tira gi il pedale e ingrassa il puntale,e dopo per un po va benissimo.....finche il grasso non parte.
Mi diceva che e' dovuta al fatto che ci sono parti in plastica in contatto e quindi.......

Anche il mio ha altrite,ho provato di tutto svitol,grasso spray,wd40 ma niente il rumore persiste.Ho chiesto al mio mecca mi ha detto che bisogna smontare il pedale e ingrassarlo e ogni volta che ritorna smontare e ingrassare.............. :mecry2) :mecry)

Isab16v":2nbg50f0 ha detto:
Il problema l'ho avuto anche io, e la soluzione per prvi fione è stata la sostituzione del gruppo pompa e pedale.Orma ho fatto oiù di 50,000 km e ancora neinte gnek gnek.

e gia a me xro con molto caldo o molto freddo o uso intenso ritorna.. comq ho la nuova pompa con nuovo scodellino... :evil:

io sono riuscito a farmi risolvere il problema un assistenza al momento del primo tagliando.. (almeno quello l'hanno fatto)
hanno ingrassato bene tutto e via :D