Come faccio a sapere se ho la centralina mappata?

wigo

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2007
767
0
16
Messina - Sicily
come da oggetto l'auto l'ho presa usata , alcuni amici per il comportamento dell'auto a livello di potenza e fumosaità in forti accellerate dicono che potrebbe essere mappata, prima di farla mappare vorei togliermi questo dubbio ... coem faccio a sapere se è mappata? un metodo fai da te c'è?

graize 1000

lo feci collegare per sapere i km ma nn parlarono di centralina, ma neanche chiesi ....

poi sento un rumore tipo cinghia che slitta (ma cinghia distrubizone nn è che l'ho fatta fare) infatti volevo aprire un 3d apposito con rumore registrato , lo fa in stacco della frizione (con poco gas bassi giri) a cccensione

cinghia che slitta???
FOrse intendi che fischia pochissimo e di + a freddo?
se è così è la cinghia servizi.

Cmq se vai da un mappatore quando la collega al pc si accorge se è mappata...

si, infatti, al max sarà tendicinghia o cinghia servizi...

fa una cosa, metti un pò di talco sulla cinghia servizi, sarebbe l'unica che si vede (lato passeggero) appena apri il cofano

con l'examiner puoi vedere quante programmazioni ha avuto la centralina tramite presa diagnosi, non vedi se è rimappata.

per toglierti il dubbio vai da un rimappatore che se ha un file originale uguale alla tua centralina lo può confrontare con il tuo... ovviamente non basta solo collegare il pc, poi deve anche leggere la mappa e poi confrontarla :OK)

@ vexator , certo infatti ho scritto che la distrubizione l'ho fatta fare quando a 56000 ho cambiato la pompa dell'acqua cosi dormo tranquillo almeno fino ai 150000,

@ devil e in caso quanto mi costa farla cambiare?

grazie 1000 raga ...

ps ai 60.000 vado a ffare il tagliando da un nuovo meccanico , preparatore di auto rally e ottimo mappatore vediamo che mi dice

raga scusate l'insistenza ma in acso devo cambiarla che prezzo ha la cinghia servizi? o i compenti che si rompono legati ad esse? che problemi ho a girare cosi?

sn partito in spagna , sn appena tornato , aspetto di vincere un asta ebay per gli ammo e poi quando vado a farli montare faccio anche il tagliando e vi so dire se era mappata. per montare la cinghia servizi quanti euro vogliono?